PRO SESTO IN EUROPA: SABATO 19 SETTEMBRE C'E' LA COPPA EUROPA FEMMINILE UNDER 20

pro sesto scudetto2014

Entusiasmo a mille in quel di Cernusco sul Naviglio dove, in casa Pro Sesto Atletica, si preparano le valigie per volare in Europa. Venerdì 18 ottobre si decolla direzione Istanbul (Turchia). E' ormai tempo della tanto attesa Coppa dei Campioni Under 20, frutto di quel primo e storico scudetto vinto dalla squadra Allieve l'anno scorso nella finale di Imola il 5 ottobre (nella foto a destra le atlete). Da quando non esiste più il CSD junior è la squadra tricolore under 18 ad aggiudicarsi il diritto di competere con le altre società europee scudettate.

Per il team guidato da Adolfo Rotta e da Grazia Vanni le avversarie di sabato 19 settembre (unica giornata di gare) saranno: AK Olymp Brnole (Repubblica Ceca),  Fenerbahce Sport Club (Turchia), SK SOG Nitra (Slovacchia), Playas de Castellon (Spagna), AD Kladivar (Slovenia), Sparta AM (Danimarca) e Blackheath & Bromly Harriers (Gran Bretagna). 

La squadra si presenta pressoché identica a quella della vittoria tricolore, guidata da Ilaria Verderio chiamata a una triplice fatica nell'unica giornata di gare: 100hs, 400hs e 4x400. Le uniche novità rispetto alla formazione dello scorso anno sono la junior Francesca Gorno (100 e 4x100), l'allieva al primo anno Arianna Locatelli (1500) e l'acquisto di questa stagione Giulia Preda (4x100). Ecco la formazione al completo.

100:  Francesca Gorno
200: Sofia  Bonicalza
400: Greta Grecchi
800: Martina Castrovinci
1500: Arianna Locatelli
3000: Beatrice Tagliabue
3000 siepi: Maddalena Prestipino
100 ostacoli: Ilaria Verderio
400 ostacoli: Ilaria Verderio
Alto: Francesca Marchini
Asta: Paola Boateng
Lungo: Elisa Tallini 
Triplo: Caterina Dell'Orto
Martello: Chiara Freddi
Disco: Mayra Nardozza
Peso: Mayra Nardozza
Giavellotto: Martina Perego Scicchitano
4x100: Elisa Tallini, Giulia Preda, Caterina Dell'Orto, Francesca Gorno
4x400: Ilaria Verderio, Sofia Bonicalza, Greta Grecchi, Paola Boateng
Riserve: Gaia Ticozzi, Eva Savarè

Pro Sesto Coppa Campioni U20