SETTEMBRE, RITORNANO LE GARE: ECCO GLI APPUNTAMENTI MILANESI

Pista di atletica 7Settembre, andiamo è tempo di gareggiare. Se il mese di agosto ha offerto il meglio dell’atletica da salotto con i Campionati Mondiali di Pechino, è arrivato il momento di far tornare le gambe a muoversi nel loro ambiente naturale. Settembre estremamente impegnativo sulle piste milanesi che, tra calendario provinciale e regionale, si presentano ricche di gare, meeting e campionati.

Per quanto riguarda l’attività giovanile, il calendario milanese vive il suo momento cruciale con l’ultima prova del Gran Premio Fidalmilano, in programma domenica 20 settembre ad Assago. Con la Polisportiva Carugate decisa a fare poker delle quattro classifiche per società, c’è bisogno di una chiamata alle armi da parte delle altre squadre per provare l’ultimo, estremo assalto alle classifiche di categoria. Il giorno prima, sabato 19, appuntamento per Ragazzi/e e Esordienti A m/f per il Triathlon di Brugherio  (60 - alto – 1000 / 50 – lungo – 600). (gara annullata, aggiornamento 8/9/2015). La settimana dopo, sabato 26 settembre, a Besana Brianza spazio alla categoria Ragazzi/e (60p – 60hs – lungo – alto – peso).

Novità di quest’anno sarà invece il Meeting Giovanile Città di Cinisello – Memorial Marco Carré. Giovedì 17 settembre l’Atletica Cinisello ricorderà il suo tecnico con un meeting riservato alle categorie Cad e All, con la gara degli 800 Allievi che assegnerà il 1° Memorial Carré.

Restando in tema di dediche, sarà proprio il 5° Memorial  Marco Rotta ad aprire le gare autunnali. Martedì 1 settembre a Cernusco sul Naviglio (Mi) appuntamento per le categorie Assolute che saranno impegnate nelle gare di 400, 800 e salto in lungo (iscrizioni entro venerdì 28 agosto).

L’Arena di Milano ospiterà invece, come da tradizione, i Campionati Provinciali Junior e Assoluti, in programma sabato 12 e domenica 13 settembre. Appuntamento speciale, sabato, con la gara dei 200 metri che sarà valida per il Mennea Day. Iscrizioni online entro giovedì 10 settembre.

Per le gare extra pista, da segnalare sabato 5 settembre (con un prologo venerdì) la 3° edizione di Asta in Piazza a Monza, domenica 20 a Vimodrone (Mi) la finale del Trofeo Ugo Frigerio di marcia, domenica 27 settembread Arcore (MB) il 2° Miglio Arcorese.

Sul fronte lombardo, la pista di Lodi ospiterà sia i Campionati Regionali Junior/Promesse (5-6 settembre) sia la 2° fase Regionale dei Campionati di Società Allievi/e (19-20 settembre). Gli altri campionati lombardi: Campionato Regionale Allievi/e, Saronno (Va) sabato 12 e domenica 13 – Campionato di Società Cadetti/e, Chiari (Bs) sabato 19 e domenica 20 - Campionato Regionale Cadetti/e, Bergamo sabato 26 e domenica 27.

DAVI.VIGA.