MILANO E L'EXPO AL CENTRO DELL'ATLETICA: PRESENTATA LA NAZIONALE MONDIALE E SIGLATO L'ACCORDO PER LA GESTIONE DEL XXV APRILE

mondiali expoAppuntamento delle grandi occasioni questa mattina all'EXPO di Milano, sede quanto mai opportuna per la presentazione della nazionale italiana che prenderà parte ai Campionati Mondiali di Pechino 2015 (dal 22 al 30 agosto). Presente tutto lo stato maggiore della Federazione di ritorno dai Campionati Italiani di Torino, e con loro una nobile rappresentanza degli atleti di punta che scenderanno in pista e nelle pedane nella capitale cinese. Così, insieme al presidente Alfio Giomi e al direttore tecnico Massimo Magnani c'erano Libania Grenot, Elisa Rigaudo, Alessia Trost, Yadisleidy Pedroso, Silvia Salis e Marco Lingua. Preponderanza femminile sì, come d'altronde tra i 36 convocati che vedono le quote rosa prevale per 21 a 15.

L'atletica milanese si presenta invece equanime, con la debuttante Giulia Riva (Fanfulla Lodigiana) convocata per la staffetta 4x100 e il tricolore delle siepi Jamel Chatbi (Riccardi Milano) che torna in gara nei 3000 siepi.

A margine della presentazione della squadra azzurra poi, all'EXPO è stata sottoscritta un'importante convenzione per l'affidamento alla FIDAL della gestione dell'impianto del XXV Aprile di Milano. A siglare sono stati il presidente FIDAL Alfio Giomi, l'assessore allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti e il direttore generale di Milanosport spa Raphael Caporali. A presenziare la firma anche l'Amministratore Delegato di CONI Servizi Alberto Miglietta e la nostra presidente di FIDAL Milano Sabrina Fraccaroli (un momento della firma nella foto sotto dal sito fidal.it).

XXVaprile milano2015