A pochi giorni dalla presentazione dell'edizione 58 del Cross del Campaccio, in programma martedì 6 gennaio 2015, pare esserci un importante aggiornamento nel cast dei protagonisti. Se nella gara maschile restano immutati i top runner con Daniele Meucci, Andrea Lalli, il campione mondiale junior Joshua Cheptegei e l’americano Garrett Heath, qualcosa ancora si muove tra le donne e gli junior.
L'indiscrezione arriva dalle pagine de La Prealpina, il quotidiano varesino che affida l'atletica al bravo e sempre informato Silvestro Pascarella. Nell'edizione di oggi il giornalista riporta la notizia che tra le donne sono in corso trattative con l'oro e l'argento di Samokov, ovvero le prime due classificate degli Europei 2014, le inglesi Gemma Steel e Kate Avery. Sarebbe davvero un gran colpo in una start list già ricca con le italiane Federica Del Buono e Veronica Inglese, le keniane Peres Jepchichir e Janet Kisa e la belga Almenesh Belete.
Il vero colpaccio lo si sta trattando invece nella prova juniores maschile, visto che sembrano esserci dei margini per la partecipazione straordinaria del campione europeo Yemaneberhan Crippa. Yema sarà sì impegnato sabato 10 gennaio a Edimburgo con la squadra europea, ma a quanto pare potrebbe anche esserci spazio per una sua cavalcata sui prati di San Giorgio, il modo migliore per festeggiare l'oro europeo.
Con l'arrivo della diretta televisiva Rai (su Raisport dalle 15.10 alle 16.30 con la gara maschile) c'è stato anche un cambio di orario nelle gare. Ecco il nuovo programma:
10.30 Master MM 35/60
11.15 Master MF 35 e oltre con MM 55 e oltre
11.50 Ragazze
12.00 Ragazzi
12.15 Cadette
12.30 Cadetti
13.00 Allieve
13.30 Allievi e Juniores M
14.15 Jr-Pr e Senior D
15.00 Promesse e Senior U
Informazioni sul sito www.campaccio.it
davi.viga.