CINISELLO BALSAMO RUNNING FESTIVAL, L'ULTRAMARATONA E' SBARCATA IN CITTA'

cinisello runningfest 2021Sabato 15 e domenica 16 maggio anche Cinisello Balsamo è tornata a ospitare una corsa. Magari un po' diversa da quelle del calendario provinciale, ma ugualmente ricca di entusiasmo e passione.

Per 24 ore il centro sportivo "Gaetano Scirea" ha ospitato il Cinisello Balsamo Running Festival (nella foto di Francesca Soli), che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutta Italia. Si è trattato della prima "ultra maratona" per Cinisello, anzi tre gare di ultra distanze su tre diverse durate: 6 ore, 12 ore e 24 ore, che si sono corse su un percorso certificato e delimitato lungo 1 km.

La prova della 24 ore è stata vinta da Alessio Gazzo (Polisportiva Thema Energia) con 230,396 km percorsi, tra le donne ha vinto Francesca Canepa (Atletica Sandro Calvesi) con 220,631 km. La 12 ore è andata a Massimo Zimbardo (Naviglio Running Team) 118,946 km ed Elisa Bellagamba (Bergamo Stars) 107,729 km. Nella 6 ore vittorie per Romualdo Pisano (F.O. Running Team) 73,188 km e per Alessia La Serra (Gruppo San Pio X) 63,851 km.

La manifestazone è stata organizzata dalla società sportiva Impossible Target con la collaborazione di Atletica Cinisello, Pro Loco Cinisello, Protezione civile, Croce Rossa e Associazione Nazionale Carabinieri e con il sostegno di Maratone d’Italia e dell'Amministrazione Comunale.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano