MILANO MONZA RUN FREE: FRANCESCO BONA E MARIA RIGHETTI UNITI NELLA VITTORIA AL PARCO DELLE CAVE

francesco bona run cave 2021

Domenica 6 giugno si è corsa a Milano la 5° tappa del circuito Milano&Monza Run Free, questa volta al Parco delle Cave.

Percorso sempre da 10km, con il consueto format da due giri da 5km. Parco delle Cave che ha visto il successo della famiglia Bona. Al maschile si è imposto Francesco Bona (Caivano Runners, nella foto Phototoday) in 32’45”, ex professionista del gruppo sportivo Aeronautica, e marito di Maria Righetti (Atletica Lecco-Colombo Costruzioni) la pluricampionessa del Milano&Monza Run Free 2021. Maria è saldamente in testa alla classifica generale del circuito e ancora oggi è salita sul primo gradino del podio: sua la vittoria in 37’05”.

Tra gli uomini seconda posizione per Giuseppe Molteni (Atl. Desio) in 33’00”, mentre è terzo Manuel Sella (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni) in 33’46”.

Nella gara femminile, alla spalle di Maria Righetti, in seconda posizione, troviamo la sempre grintosa Claudia Gelsomino (SF50), reduce dalla Milano Marathon del 16 maggio e dalla medaglia d’argento del Campionato Italiano Master nei 10k di Paratico. La portacolori dell’Atletica Bovisio Masciago ha chiuso in 37’48” davanti ad Amodio Banchialem (Atl. Bergamo 1959) sulla finish-line in 38’31”.

ISCRIZIONI ULTIMA TAPPA –Le iscrizioni per il gran finale, la 6^ tappa che si svolgerà al Parco Sempione tra una decina di giorni, venerdì 18 e sabato 19 giugno, con la corsa non competitiva Run Free e con la gara competitiva fissata per le ore 19.30. Si correrà dunque sabato sera e non la classica domenica mattina. Le iscrizioni online sono aperte online fino alle ore  24 di Giovedì 17 Giugno e poi ancora al Villaggio Gara venerdì 18 e sabato 19. Attenzione al numero limite di 1.500 posti. Le iscrizioni sono aperte QUI.

Tutte le info e le iscrizioni sono disponibili al sito www.sportitude.it.

fonte: comunicato organizzatori. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano