SABATO 26/6 IL 1° CAMPIONATO ITALIANO MASTER 5K

corsa su strada

Avrebbe dovuto debuttare l’anno scorso, poi l’emergenza sanitaria ha bloccato tutto. Ora, però, il conto alla rovescia per il Campionato Italiano Master dei 5 km di corsa su strada è pronto a ripartire.

Si gareggerà sabato 26 giugno a Pieve di Soligo, nel cuore delle terre del Prosecco Docg, dal 2019 Patrimonio Mondiale dell’Unesco,  invece che a Ponte di Piave, dov’era originariamente in programma la manifestazione. L’organizzazione sarà curata dalla Nuova Atletica Tre Comuni, in collaborazione con la neonata società Asd Tri Veneto Run e con Maratona di Treviso.  

Ponte di Piave ospita un centro vaccinale e l’amministrazione comunale, impegnata su un fronte tanto importante, ha preferito ritirare la disponibilità ad ospitare il campionato italiano, che è stato così trasferito a Pieve di Soligo.  

Il campionato italiano master sui 5 km di corsa su strada, una novità assoluta per il calendario della Federazione italiana di atletica leggera, coinciderà con il campionato regionale veneto individuale

Nei prossimi giorni, l’apertura ufficiale delle iscrizioni. Appuntamento dunque al 26 giugno: Pieve di Soligo è pronta a vestirsi del tricolore.

fonte: comunicato organizzatori. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano