SABATO 21 SETTEMBRE SERA TORNA L'EMOZIONANTE DIECIKAPPA DI MONZA

Su il sipario sulla DieciKappa di Monza, che si è presentata al pubblico prima di scendere in strada per la sua 12ma edizione, in programma sabato 21 settembre 2019.

“Dalla Formula 1 alla corsa su strada, sono queste le mie due grandi passioni sportive” Così il sindaco Dario Allevi ha salutato gli ospiti riuniti giovedì 12 settembre in un noto ristorante del centro cittadino (foto sotto). 

Tra gli ospiti anche l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzone, il presidente del CRL Fidal Gianni Mauri, voce della manifestazione, il vicepresidente CRL Fidal, nonché in passato maratoneta azzurro, Luca Barzaghi, i consiglieri regionali Gianfranco Lucchi e Gaetano Erba, il presidente di Fidal Milano Paolo Galimberti e il referente per l’educazione fisica, nonché tecnico nazionale lanci, Cosimo Scaglione.

I più applauditi sono stati gli sportivissimi ragazzi con disabilità dell’associazione Silvia Tremolada Onlus capitanati dal Presidente Silvio Vigoni. Saranno al via della staffetta durante la DIECIK CHRONO, dedicata agli agonisti, in programma alle ore 21.30 con partenza e arrivo in Piazza Carducci, subito dopo la conclusione della DIECIK POPULAR, sul percorso di 5km a ritmo libero, che verrà lanciata da tutti gli appassionati alle ore 20.00.

Novità di grande interesse agonistico: la Chrono quest’anno ospiterà il Campionato del Mondo delle Forze di Polizia con 71 atleti in gara (46 maschi e 25 femmine) di 21 Paesi da tutto il mondo. “L’Italia schiererà tra le donne la maratoneta Rosalba Console, Michela Cesarò e Simona Santini – spiega il delegato dell’ASPMI (associazione polizia municipale italiana) Angelo Vecchi – Ci siamo messi a disposizione dell’USIP, l’associazione internazionale, per organizzare questa terza edizione che, al maschile, vedrà impegnarsi Yassin Bouih, Mattia Moretti e Manuel Bonardi.” Tra le iscritte femminili in evidenza anche la varesina Silvia Oggioni (Pro Sesto). 

Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races). Il record maschile appartiene a David Nikolli dell’Atletica Cento Torri Pavia con 30:39 mentre al femminile la più veloce è stata Elena Romagnolo del CS Esercito con 34:08.

Iscrizioni: Per la 10K Chrono Fidal ci si iscrive direttamente su www.otc-srl.it
Per la 10K Popular, non competitiva, ci si iscrive da Maxisport, nei MCDonald’s di Monza e all’Info Point del Comune di Monza in piazza Carducci.

diecik2018

da UFFICIO STAMPA DIECIKAPPA MONZA

INFORMAZIONI:  www.diecikappa.it