EYOF 2015 A TBLISI, ARIANNA DE MASI FUORI (PER POCO) IN BATTERIA

arianna demasi2Si è conclusa dopo solo 100 metri l'avventura europea di Arianna De Masi (Atletica Meneghina, a destra nella foto COLOMBO/FIDAL), schierata al via della gara più veloce del Festival Europeo della Gioventù Olimpica (Eyof).

A Tblisi (Georgia) la milanese allenata da Stefano Auletta, ieri lunedì 27 luglio impegnata nel primo turno dei 100 metri, ha cercato di onorare al meglio il suo debutto in maglia azzurra. Al via nella prima corsia della seconda batteria, la sedicenne (è nata il 2 giugno del '99) studentessa al liceo classico ha chiuso al 4° posto in 12.39, vittima di una partenza poco brillante. Il passaggio del turno era riservato alle prime tre e a 3 centesimi si è fermato il sogno di Arianna: 12.36 il tempo dell'avversaria che l'ha preceduta in settima corsia, l'israeliana Gal Kadmon. Alla fine il tempo di Arianna è stato il 18° del lotto (miglior tempo 11.74 della russa Olga Vinogradskaia, oggi la finale).

La portacolori della giovane società presieduta da Stefano Auletta (fondata all'Arena due anni fa) in questa stagione si è classificata 4° ai Campionati Italiani Allieve proprio sulla pista amica dell'Arena, segnando il pb di 12.05 che le ha fatto guadagnare la convocazione per Tblisi.

Anche se quest'anno gareggia per l'Atletica Bergamo 59, Andrea Motta da Cassano d'Adda ha vestito la maglia delle rappresentative milanesi in diverse occasioni. L'orobico meneghino a Tblisi si è guadagnato la finale del salto in alto con una agevole qualificazione a 1.95. 

Qui il link ai risultati delle gare

DAVI.VIGA.