CDS ASSOLUTI 2015: 12 SQUADRE MILANESI NELLE FINALI, RICCARDI, BRACCO E FANFULLA IN FINALE ORO

Passati i Campionati Italiani Assoluti di Torino, è già tempo di volgere lo sguardo ai Campionati di Società Assoluti, in programma in varie sedi a fine settembre.

L'atletica milanese piazza sei squadre maschili e sei femminili nelle tre finali in programma (Oro, Argento e B). Su tutte svetta la Riccardi Milano campione in carica, che si presenterà alla finale Oro di Jesolo di sabato 26 e domenica 27 settembre con il miglior punteggio realizzato nella fase regionale di qualificazione. Per i ragazzi di Sergio Tammaro il primato consta di 18789 punti, un bottino superiore di oltre 600 punti a quello dell'Atletica Firenze Marathon. La Pro Sesto Atletica con i suoi 17.548 punti è 14° in Italia e sarà in gara nella finale Argento di Matera con il secondo punteggio del lotto. Sempre in tema di squadre maschili, quattro le formazioni che prenderanno parte alla finale B - Gruppo Nord Ovest in programma nella sola giornata di domenica 27 settembre a Genova. La migliore è stata l'Atletica Monza con 16.573 punti, poi la Fanfulla Lodigiana con 16.169, il Cus Pro Patria Milano con 15.561 e il Team-A Lombardia (per la prima volta) con 15.520.

Nella finale Oro femminile, in gara a Jesolo ci saranno la Bracco Atletica, forte del terzo punteggio di qualificazione con 18.523 punti (guida l'Acsi Italia Atletica con 19.075) e l'atletica Fanfulla Lodigiana, sesta qualificata con 18.274 punti. In finale Argento ci sarà a far compagnia alla sua squadra maschile la Pro Sesto Atletica, 18° punteggio in Italia (16.997) e sesto tra le sfidanti d'argento. Nelle finali B ci saranno invece l'US Atletica Vedano (14.129) impegnata a Rovereto (Tn) nel Gruppo Nord Est, mentre nel gruppo Nord Ovest a Genova si sfideranno, come già al maschile, il Cus Pro Patria Milano e il Team-A Lombardia

Qui sotto il link alla classifiche nazionali aggiornate al 25/7. 

icona-dowload def