CAMPACCIO 2015, TRIPLETTA D'ORO MILANESE: VINCONO MUGNOSSO, PALUMMIERI E LA MARSIGLIANI

mugnosso campaccio2015

Tira aria di atletica milanese al 58° Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano, corso in una bella giornata (tempo atmosferico) di festa oggi martedì 6 gennaio 2015. C'è spazio per 3 sonore vittorie meneghine nelle tante gare che hanno dato vita a un Campaccio che ha dimostrato di essere ancora in salute e capace di regalare forti emozioni sportive.

Al maschile arrivano due ottimi primi posti con, guarda caso, due atleti che nella scorsa stagione sono stati campioni nazionali studenteschi. 

Riccardo Mugnosso (Atletica Vis Nova Giussano, nella foto destra - foto Colombo), tricolore dei 1000 metri, fa sua l'incerta prova juniores, piena di nomi tutti da scoprire. In gara con gli Allievi, il biondo allenato da Alessandro Simonelli giunge secondo al traguardo ma è il primo degli under 20 con un tempo molto interessante, 19:24. «Siamo soddisfatti di questa vittoria - dice coach Simonelli - Ora andiamo al Cross della Vallagarina e poi decideremo per il resto della stagione». 

L'altra vittoria maschile arriva dalla categoria Cadetti e porta la firma di Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago, foto Colombo sotto), il favorito della vigilia che ha confermato il suo valore davanti a ben 112 avversari. Il siepista polivalente inizia al meglio la nuova stagione, lui che lo scorso anno ha vinto la finale di cross dei Campionati studenteschi.

La terza vittoria di giornata è venuta da un altro grande talento milanese. Risuonano ancora una volta le note della MarsiglianiSusanna da Muggiò (foto Colombo sotto), all'ennesima vittoria nella categoria Ragazze, quest'oggi in un contesto di valore nazionale però. Da seguire con attenzione ma senza fretta.

Va sul podio, al secondo posto in volata, Luca Riccardi (Atl. Muggiò) nella gara dei Ragazzi. Tra le Cadette l'onore milanese è difeso da Marisabel Nespoli (Atletica Vis Nova Giussano), sesta al traguardo. Stesso piazzamento per Fabiola D'Antino (US Atl. Vedano) nella gara delle Allieve, cannibalizzata dalla bergamasca Marta ZenoniNicole Reina (Cus Pro Patria Milano) arriva seconda tra le junior ma è anche 12° in assoluto, battuta solo dall'etiope Etagegn Woldu e dopo aver seppellito le sue avversarie di categoria. Nella gara Allievi il primo dei milanesi è Matteo Schiavone (Atl. Monza), nono al traguardo. Per la categoria Promesse, la padrona di casa Roberta Vignati (US Sangiorgese) si piazza al quinto posto, mentre al maschile è quarto Iliass Aouani (Riccardi Milano).

 

Per la cronaca, ricordiamo che le gare assolute hanno visto le vittorie dell'americano Dathan Ritzenhein davanti agli azzurri Andrea Lalli (Fiamme Gialle) e Daniele Meucci (Esercito), e della keniana Janet Kisa davanti a Peres Jepchichir Betsy SainaPrima italiana, come da pronostico, una volitiva e tenace Federica Del Buono (Forestale). 

Qui tutte le classifiche complete

 

palummieri campaccio2015 

Giulio Palummieri, al centro

 

marigliani campaccio2015

Susanna Marsigliani

davi.viga.