A CORTENOVA, MILANO CHIUDE 4^ CON QUATTRO MEDAGLIE IL MEETING DI CROSS PER RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI

Nessuna vittoria, due secondi e due terzi posti: la squadra di Fidal Milano si è aggrappata alle sue donne d'oro per chiudere al quarto posto la classifica finale del 17^ Trofeo Centro Sportivo Cortenova, Meeting di corsa campestre per rappresentative provincili, che si è svolto oggi domenica 16 marzo in una splendida giornata di sole a Cortenova (Lc). Le medaglie sono arrivate tutte dalle quattro gare femminili, una per prova. Seconde le Cadette Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano) tra le nate nel 2000 e Arianna Locatelli (Polisportiva Novate) tra le classe '99, lei preceduta solo da un'imprendibile Marta Zenoni, la primatista italiana dei 1000 e 2000 cadette. Le due medaglie di bronzo sono arrivate invece dalle Ragazze Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) tra le 2002 e da Vittoria Spini (Vis Nova Giussano) tra le 2001. Decisamente troppo indietro i maschi per poter ambire a qualche posizione più in alto nella classifica finale. Il miglior classificato al maschile è stato Marco Pastore (Cus Pro Patria Milano), 4^ tra i Cadetti dell'anno 2000. Alla fine la vittoria per rappresentative è andata ai favoriti di Bergamo davanti ai padroni di casa di Como-Lecco. Terzi i fuori regione di Trento, complimenti.

«Fidal Milano ha partecipato con i migliori atleti in graduatoria - spiega il fiduciario tecnico Piero Perego - il podio dei campionati provinciali e il podio del Cross per Tutti, oltre ai migliori dei Campionati Regionali giovanili. Arrivare quarti (nessun primo posto) potrebbe voler dire che i tecnici milanesi stanno lavorando sul settore corse con calma e senza esasperazioni»
 
Questi invece i ringraziamenti di Giampaolo Riva, presidente del CP Como-Lecco: «Grazie a tutti gli atleti che oggi con la loro presenza a Cortenova hanno permesso il successo della manifestazione, grazie ai Comitati Provinciali per il loro entusiasmo nel partecipare, un grazie oltre ai Comitati Lombardi che sono saliti in Valsassina in questa bella giornata di sole, ai Comitati di Trento, Genova, Cuneo e alla Rappresentativa del Ticino per la loro sempre gradita partecipazione. Poi un  grazie al CS Cortenova che ogni anno e sempre più efficiente e puntuale nell'organizzazione, il grazie al nostro gruppo GGG e alla società OTC per la rapidità nel comporre le classifiche e ai fotografi del C.P. per la foto delle premiazioni delle Rappresentative».
 
Sul sito di Fidal Como Lecco sono disponibili tutte le classifiche di giornata e le foto di tutte le gare (album 1) (album 2)

CLASSIFICA FINALE PER RAPPRESENTATIVE

1 BERGAMO       1220
2 COMO-LECCO  1140
3 TRENTO            994
4 MILANO            910
5 BRESCIA          791
6 SONDRIO          665
7 GENOVA          467
8 VARESE          421
9 CUNEO            326
10 TICINO           277
11 VALSASSINA 204