CAMPIONATI ITALIANI ALLIEV/E 2019, TITOLI PER GAMBA E LA 4X400 BRACCO

bracco 4x400allieve

Facciamo un doveroso passo indietro per ripercorrere le medaglie conquistate dagli atleti milanesi ai Campionati Italiani Allievi/e che si sono svolti da venerdì 21 a domenica 23 giugno sulla pista di Agropoli.

Anche in questa edizione il movimento meneghino torna dalla rassegna tricolore under 18 con un medagliere comunque rispettabile: 2 ori e 3 argenti. Il successo individuale arriva dalla marcia, dove il bergamasco in maglia Riccardi Gabriele Gamba conquista i 10.000 metri nel tempo di 43:52.66, oltre mezzo minuto di miglioramento sulla distanza in pista.

Il secondo oro è ancora una volta targato Bracco Atletica, che nella specialità "di casa" della staffetta 4x400 non lascia scampo alle avversarie: Elena Ubezio, Alessandra Iezzi, Beatrice Rinaldi e la capitana Beatrice Benaglia (nella foto) vanno a segno con il tempo di 3:53.75.

Christian Previtali (Pol. Carugate) non riesce a difendere il titolo nei 200 metri, ma cede lo scettro avendo come controparte il nuovo primato personale e primo meno 22 della carriera: 21.70 (-0.2) in batteria e 21.72 (+0.9) in finale per mettersi al collo la medaglia l’argento.

Bello ritrovare sul secondo gradino del podio il brianzolo Andrea Cesana (US Atl. Vedano), che ritrova la classe dei tempi miglior nella gara che conta e nella finale del salto in alto si migliora per ben due volte per arrampicarsi fino a 2.04.  

Il terzo secondo posto dei campionati arriva ancora una volta da Susanna Marsigliani (NA Fanfulla Lodigiana), al suo quarto argento a partire da quando era cadetta. La monzese fa tutto bene in gara negli 800 metri, seguendo il treno giusto di Livia Caldarini (Studentesca Rieti Milardi), ma nonostante il nuovo primato personale portato a 2:10.56 non basta per superare la mezzofondista laziale.

DAVI.VIGA.