UNIVERSIADI DI TAIPEI, FEDERICO CATTANEO INFORTUNATO E OUT

federico cattaneo trieste189

Brutto risveglio oggi mercoledì 23 agosto dalla 29° Universiade di Taipei. Federico Cattaneo (Riccardi Milano, foto Colombo/FIDAL), il campione italiano dei 100 metri, esce malamente nella quinta batteria corsa poco prima delle 5 di mattina ora italiana. Il malamente è dovuto al risentimento muscolare che lo ha frenato nella sua rincorsa alla qualificazione. "Ho avuto un indurimento al bicipite destro e ho avvertito anche una piccola scossa" ci ha detto il comasco allenato da Alessandro Nocera.

Tutto ciò si è tradotto in un 10.73 che lo piazza al quinto posto in batteria, troppo poco per passare il turno (10.28 di personale quest'anno). Certo, la qualificazione con il terzo posto in batteria era solamente a 11 centesimi di distanza, ma poco cambia nel bilancio di questa sfortunata trasferta. "Peccato sia successo qui" ha continuato sconsolato l'atleta, che ha dovuto abbandonare anzitempo il suo primo palcoscenico mondiale (ma 11° maglia azzurra).

Con l'infortunio di Cattaneo si chiude subito la (sfortunata) partecipazione milanese all'Universiade asiatica. Prima ancora della partenza avevano dato forfait i 400isti a ostacoli Mario Lambrughi (Riccardi) e Lorenzo Vergani (CUS Pro Patria Milano), entrambi frenati da piccoli infortuni. 

Programma gare e risultati: https://www.2017.taipei/home/detail/content/d0e6f77e-41f4-48c5-9bca-466d2b1af2e0

Live streaming: https://livestream.com/fisu 

DAVI.VIGA.