CAMPIONATI REGIONALI: ALFIERI RE DEL CROSS ALLIEVI, SEI TITOLI DAGLI ASSOLUTI INDOOR

luca alfieri cross passeriniIl weekend appena trascorso è stato caratterizzato dai Campionati Regionali Assoluti, declinati al coperto e nei prati. Il Campionato Regionale di cross si è svolto domenica 26 febbraio a Brescia, e ha visto la vittoria di Luca Alfieri (PBM Bovisio, nella foto di Roberto Passerini) tra gli Allievi. Per l'atleta di Mario Scirè un altro assolo tra i prati, una sica che continua dal Campaccio del 6 gennaio e che non conosce stop. Il direttissimo Alfieri ora farà tappa a Gubbio, ai Campionati Italiani. La voglia di rivincita dopo il quarto posto dell'anno scorso è la miglior benzina della locomotiva in maglia viola. Applausi anche per Mequinint Navoni (Atletica Monza) che ha agganciato un inatteso terzo posto. Altri due bronzi per le maglie milanesi sono arrivate dalle prove femminili. Nella gara Senior conquista un prestigioso terzo posto Silvia Radelli (Bracco Atletica), brianzola in grande crescita e decisa a far le cose in grandi sotto la guida di Giovanni Brattoli. Quarto posto per la compagna di squadra Federica Casati. Stessi piazzamenti nella gara delle juniores. Sul terzo gradino del podio è salita Micol Majori (Fanfulla Lodigiana), seguita da Arianna Locatelli (Pro Sesto). 

Restando in tema di cross, sono state difudde le convocazioni per i Campionati Italiani Cadetti/e. Faranno parte della rappresentativa lombarda: Caccia Nicolò (US Sangiorgese), Felici Alessandro (Atl Muggiò) e Marsigliani Tiziano (Atl Muggiò); Marsigliani Susanna (Atl Muggiò), Coppa Nicole (Azzurra Garbagnate). Atleti supplementari: Pintus Matteo (Nuova atletica 87) e Cipriani Lorenzo (NA Astro). 

L'atletica indoor si è tenuta, come di consuetudine, tra Saronno e Bergamo nelle giornate di sabato 25 e domenica 26. Dominio milanese nelle prove veloci e nei salti, con 6 vittorie nei 12 titoli in palio.

60 ostacoli M: 1° Davide Felice Redaelli (Geas) 8.09, 2° Carlo Giuseppe Redaelli (Riccardi Milano 1946) 8.10 (batt: 8.06), 3° Claudio Cornali (CUS Pro Patria Milano) 8.48.

60 ostacoli F: 1ª Sara Balduchelli (Bracco) 8.59, 2ª Giulia Gargantini (Atl. Monza) 8.97 (batt: 8.88), 3ª Martina Zanellati (CUS Pro Patria Milano) 9.46 (batt: 9.38).

Alto M: 3° Roberto Vibaldi (NA Fanfulla) 1.93.

Alto F: 1ª Teresa Maria Rossi (Geas) 1.76, 2e ex-aequo Altea Calastri (Team A Lombardia), Virginia Passerini (NA Fanfulla) e Chiara Loda (Atl. Brescia 1950) 1.66.

Lungo M: 2° Mirko Timothy Busu (Atl. Meneghina) 7.07

Lungo F: 2ª Eleonora Giraldin (NA Fanfulla) 5.50

Triplo F: 1ª Alessandra Prina (Bracco) 12.44

60 piani F: 2ª Laura Besana (Geas) 7.89 (batt.: 7.87), 3ª Francesca Cavalli (Pro Sesto) 7.93. 

ASTA M: 1° Stefano Vianello (Atl. Monza) 4.40

ASTA F: 1ª Gloria Riva (Atl. Monza) 3.85, 2ª Bianca Falcone (CUS Pro Patria Milano) 3.70, 3ª Sofia Barbè Cornalba (CUS Pro Patria Milano) 3.30.

TRIPLO M: 3° Mauro Civati (Team A Lombardia) 13.57.