REGIONALI CROSS CORTO 2016: A MONZA SILVIA OGGIONI (PRO SESTO) PRIMA DONNA, GARE GIOVANILI AI TOP LOMBARDI

 28.02.2016 Monza Cross Regionali foto Roberto Mandelli 0001Secondo giorno di gare a Monza ieri, domenica 28 febbraio, per il Campionato Regionale di Cross Corto Assoluto, tornato a corrersi sul percorso del Centro Federale di Corsa Campestre nel Parco di Monza. Gemellaggio obbligato con l'edizione di quest'anno del Cross del Parco, una tradizione portata avanti dall'Atletica Monza. Pioggia e fango, faceva pure sempre. Insomma, vero cross si è corso, certo gli atleti dimostrano di preferire l'asciutto per venire a correre. Un po' troppe assenza a Monza, un percorso che per la sua storia e le sue caratteristiche meriterebbe sempre il tutto esaurito. 

Chi c'era però non si è certo tirato indietro, così Milano ha potuto festeggiare la maglia di campionessa regionale indossata dalla varesina Silvia Oggioni (al centro nella foto a destra) che corre per la Pro Sesto Atletica. Per l'azzurrina bronzo a squadre under 23 agli ultimi Europei di cross, la conferma di essere sulla strada giusta per fare il grande salto. L'allieva di Silvano Danzi non ha dato scampo alle avversarie, mettendosi alle spalle atlete del calibro dell'ex tricolore junior Alice Cocco (CUS Cagliari, 3°) e la tricolore di cross staffetta Elisa Cova (CUS Pro Patria Milano, 5°). Buon 6° posto per Roberta Vignati (Sangiorgese). Nella gara maschile (4km) vittoria di misura del "camoscio" Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana) davanti all'atleta di casa Mohammed Morchid (Atletica Monza). Al 4° posto il brianzolo Filippo Ba (Riccardi), 6° Mustapha El Haouari (Riccardi). Nota di colore, alle premiazioni si è rivisto Gaetano Erba, ex campione europeo junior e primatista mondiale junior dei 2000 siepi. Bentornato. 

Nelle gare giovanili che hanno arricchito il programma della mattinata, tutta la nobiltà crossistica si è presentata a Monza. Tra gli Allievi vittoria del tricolore Abdelhakim Elliasmine (Atletica Bergamo), cavalcata solitaria per chiudere davanti a Filippo Dallù (Sangiorgese) e a Jonathan Tamburini (Cantù Atletica). Nella gara femminile, uno-due della Cantù Atletica con Camilla Bossi e Chiara Maffina. Unica milanese in gara, l'atleta di casa Marta Pirovano (Atletica Monza) al 6° posto. Gara Cadetti impreziosita dalla presenza della medaglia d'argento ai tricolori di cross Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana), primo senza troppi affanni su Giorgio Braccia (PBM Bovisio) e Francesco Sala (Atletica Monza). Nelle Cadette vittoria per Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) davanti alla coppia dell'Atletica Ardesio con Giorgia Faccanoni e Giulia Savoldelli. Nella gara Ragazze è Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate) a cancellare le velleità di vittoria dell'atleta di casa Federica Stella. Terza piazza per Valentina Di Noia (Atletica Muggiò). Tra i Ragazzi podio tutto milanese con la vittoria di Michele Galvani (Daini Carate) davanti a Davide Cappelletti (Atletica Cesano) e Simone Cassano (Atletica Monza). 

Per le foto ringraziamo Roberto Mandelli. Gallery completa su: http://gallery.podisti.it/f214385440

Risultati

 28.02.2016 Monza Cross Regionali foto Roberto Mandelli 0006

 28.02.2016 Monza Cross Regionali foto Roberto Mandelli 0003

 28.02.2016 Monza Cross Regionali foto Roberto Mandelli 0002

 28.02.2016 Monza Cross Regionali foto Roberto Mandelli cadetti 

 

 

DAVI.VIGA.