REGIONALI CROSS STAFFETTA 2016: A MONZA VINCONO LE PRO SESTO, CINQUE MEDAGLIE NELLE GARE GIOVANILI

Monza Cross Staffette foto Roberto Mandelli 0007Messo da parte il sole di sette giorni fa a Vimodrone, ieri sabato 27 febbraio a Monza si è tornati a respirare aria di vero cross, anzi aria al quadrato visto che si è corso sul percorso permanente del Centro Federale della corsa campestre. Tutto ciò all'interno del Parco di Monza in località Cascina San Fedele. L'occasione era il Campionato Regionale di Cross Staffetta, sia per il settore Assoluto (2+2+3+3 km) che per quello Giovanile, con staffette all'americana dove 3 concorrenti hanno corso ciascuno 2 frazioni. Esperimento riuscito quello delle gare giovanili: l'affluenza è stata talmente alta che i giudici hanno dovuto separare per sesso le gare, inizialmente previste in prova unica. 

Milano festeggia il titolo lombardo assoluto con la vittoria delle ragazze della Pro Sesto (Arianna Locatelli, Maddalena Prestipino, Caterina Cassinari, Silvia Oggioni - sotto nella foto di Mario Grassi), dominatrici con un minuto di vantaggio sulle compagne di fatica del Pool Alta Valseriana. Quarte le atlete della Fanfulla Lodigiana (Beverina-Maiocchi-Majori-Gioco), quinta la PBM Bovisio (Braggion-Posenato-Longo-Antonazzo). Nella gara maschile vanno sul podio i padroni di casa dell'Atletica Monza (Mantovani-Klopf-Perugini-Morchid), terzi, davanti alla Fanfulla Lodigiana (Grassi-Zanella-Bellanza-Lupo Stanghellini). Settimo posto per la Pro Sesto Atletica (Castrovinci-Carcano-Crespi-Novarina). 

Dicevamo dell'affollamento nelle gare giovanili: 61 team Ragazze, 39 Ragazzi, 22 Cadette e 38 Cadetti per 480 atleti in gara. Niente male. Altissima concorrenza e zero vittorie per le squadre milanesi, ma tanti podi (5 su 12 disponibili) confermano che anche nella corsa campestre i meneghini sanno difendersi. Doppio podio Cadetti (gara 3x2x800 metri, nella foto sopra) con Atletica Cinisello 2° (Habboubi-Seveso-Sambruna) e Atletica Muggiò 3° (Riccardi-Felici-Marsigliani), mentre la PBM Bovisio Masciago (Toppi-Oggioni-Berti) si piazza al 2° posto tra le Cadette. Altre due medaglie dalla gara delle Ragazze (gara 3x2x600 metri) con Azzurra Garbagnate 2° (Nairoli-Negulic-Coppa) e 5 Cerchi Seregno 3° (Colistra-Lissoni-Ventura). Solo dai Ragazzi non arrivano medaglie: ci vanno vicini Atletica Cinisello 4° (Coletta-Martinelli-Rezzato) e 5 Cerchi Seregno 5° (Beccalli-Ndiaye-Sofia).

Per le foto dei podi ringraziamo Roberto Mandelli.

Risultati

prosesto crossMonza2016

Monza Cross Staffette foto Roberto Mandelli 0003

Monza Cross Staffette foto Roberto Mandelli 0005

Monza Cross Staffette foto Roberto Mandelli 0008

DAVI.VIGA.