CASOREZZO: MASSARESCIO DI CORSA PER 330 ATLETI, CINQUINA ATLETICA MUGGIO'

atl casorezzo2In allegato i risultati del 42° Cross del Massarescio che si è svolto domenica 29 novembre 2015 a Casorezzo (Mi). 

download

Non c'è due senza tre quando il sole vien da sé. Anche ieri a Casorezzo ultima domenica di novembre con solo primaverile, la giusta illuminazione per la più storica delle gare giovanili del calendario milanese, il Cross del Massarescio (organizza l'Atletica Casorezzo) arrivato alla veneranda età di 42 anni. La temperatura era quella pungente che scalda il sangue agonistico degli atleti, ma i cross sono questo, una palestra sportiva per imparare a sopportare le faticose gioie della corsa.Hanno corso in 330 tra i campi intorno al Centro sportivo del paese: un buon numero ma la storia di questa gara meriterebbe una partecipazione maggiore.

In prima pagina finisce oggi l'Atletica Muggiò, capace di calare una cinquina di vittorie con una doppia coppia. Negli Esordienti B anno 2006 vittoria per Mattia De Rocchi, mentre Ll piccole Elisa e Alessandra Di Noia hanno vinto tra le Esordienti A 2005 e Esordienti C 2008. Nella categoria Ragazze/i poi i gemelli Susanna e Tiziano Marsigliani hanno vinto rispettivamente davanti all'eterna seconda Nicole Coppa (EuroAtletica 2002) e davanti a Riccardo Lavazza (Pol. Bienate Magnago), rivincita della sconfitta di sette giorni fa a Buscate. Nella gara Cadette vittoria, ed è sempre un po' una sorpresa, di Camilla Crivellaro (PBM Bovisio), specialista della marcia capace di arrivare 4° ai Campionati Italiani di categoria. Al maschile, assente il tricolore Giulio Palummieri, fa tutto da solo Suhail Haida, dopo i secondi posti di Cornaredo e Buscate. Dietro si piazzano Riccardo Amadori (Atl. Vittuone) e Luca Aliprandi (Atl. Sovico). Tra gli Esordienti A del 2004 si vedono un po' di nomi nuovi. Al maschile vince Giovanni Bottazzi (US San Vittore Olona) davanti a Stefano Marmonti (SOI Inveruno) e Alessandro Zanin (Pol. Bienate Magnago), mentre al femminile la vittoria va a Chiara Monina (Atl. Concorezzo) davanti ad Alice Guercilena (Atl. Abbiategrasso) e Valentina Germani (CUS Pro Patria Milano). Nei nati 2005 successo per Davide Frulio (Atleticrals2-Teatro alla Scala).

Prossimo appuntamento del calendario provinciale domenica 6 dicembre con il 2° EuroTrail di Paderno Dugnano.

DAVI.VIGA.