BUSCATE: IN 400 DI CORSA AL CROSS DEL PRATONE

buscate1In allegato i risultati del Cross del Pratone che si è svolto domenica 22 novembre 2015 a Buscate (Mi). 

download

Continua la serie dei cross invernali "di primavera", ovvero come correre a metà novembre con un sole e una temperatura più simile alla fine di marzo. Strani regali di questo anno 2015, così ne approfittano in più di 400 per correre il bel cross di Buscate (organizato dall'Atletica Buscate), piatto e spigoloso e per gambe ben allenate. 

La cronaca riserva però poche novità negli ordini d'arrivo. Il campione italiano cadetti dei 2000 metri Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago) precede ancora il compagno Suhail Haida, come a Cornaredo, mentre  la Ragazza Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò) stavolta chiude davanti a Nicole Coppa (EuroAtletica 2002) e a Irene Dolfini (Cus Pro Patria Milano), caduta al momento decisivo nella penultima curva. I ben informati dicono di tenere molto d'occhio questa atleta di 12 anni: la aspettiamo alla prossima gara. La varesina Aurora Zappone (Pro Patria ARC Busto) vince tra le cadette davanti alla coppia del CUS Pro Patria Milano formata da Micol Matassino ed Elisabetta Roscalla. Nei Ragazzi si conferma vincente Riccardo Lavazza (Pol. Bienate Magnago) davanti agli eterni rivali Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò) e Paolo Piganzoli (5 Cerchi Seregno). Tra gli Esordienti A del 2004, prossimi ormai al passaggio di categoria, doppietta 5 Cerchi Seregno con la piccola cannibale Sofia Lissoni e il figlio d'arte Giorgio Beccalli. Tra i nati del 2005 successi per  Abebe Affronti (CUS Pro Patria Milano) ed Eleonora Villa (Atl. Club Villasanta). 

Prossimo appuntamento del calendario provinciale domenica 29 novembre con il 42° Cross del Massarescio di Casorezzo, la decana delle corse campestri milanesi.

buscate2

foto thanks to 5 Cerchi Seregno e Braccoatletica.it