TREKKENFILD N.61: EUROPEI DI BERLINO, CHE PASSIONE!

Dite la verità: siete malinconici perché vi manca quell'aria magica (per gli altri) e tragica (per noi) dei Campionati Europei di Berlino? "Il rimedio vedetelo qua", nel nuovo numero di Trekkenfild, pillola giornalistica coadiuvante nella digestione della nostra amata-odiata atletica. Chiaramente numero monografico ambientato interamente nellca capitale tedesca, dove hanno soggiornato anche i condirettori Walter Brambilla e Daniele Perboni.

Campionati narrati in stile Trekkenfild, quindi con poca cronaca dai campi e tante analisi del dopo gara, per chi non avesse ben chiaro che cosa è davvero successo sulla pista blu più veloce del mondo. Il commento finale è affidato alal penna del "pensionato" Fabio Monti, che libero dagli impegni al Corriere della Sera può dedicarsi a piacimento all'atletica. Diciamo subito che per lui non è stato un gran piacere questo europeo berlinese, e lo dirà meglio lui ancor più chiaramente.

Daniele Perboni presenta una insolita intervista a papà (di Yeman) Crippa, felice e sincero. Walter Brambilla ci narra un nuovo capitolo dell'epopea dell'inviato dai campi, che stavolta dovrà affrontare anche l'ostilità del suo computer. Riuscirà vincitore della tenzone il nostro eroe? Gli incliti versi vi aspettano.

Giorgio Cimbrico è ospite e concentra la sua vena poetico-giornalistica sulle imprese degli atleti tedeschi. Tanto per vedere un altro punto di vista.

Come sempre da leggere e da meditare (basta cliccare sull'immagine della copertina qui sotto).

Trekkenfild N61 2018agosto