TREKKENFILD N.40: ELEZIONI 2016, ECCO LA GUIDA DEFINITIVA, MA RAGIONIAMO ANCHE DI MILANO OLIMPICA E DEL (FU) PROGETTO TALENTO

Rullo di tamburi perché è arrivato il numero di novembre di Trekkenfild, pillola giornalistica coadiuvante nella digestione della nostra amata-odiata atletica. Cosa avranno confezionato questa volta i due direttori-autori Walter Brambilla e Daniele Perboni? Sono riusciti a mettere insieme il passato, il presente e i lfuturo, mica roba da poco.

Daniele Perboni ci conduce per mano, noi ciechi ma lui occhio di falco, attraverso le candidature delle prossime elezioni Federali nazionali. Un "chi è chi" fondamentale per chi non è così addentro (nel tempo e nello spazio) di cose di politica atletica. Walter Brambilla fa una volo nella realtà, dopo quelli di altri nella fantasia, sulle ipotesi di Milano olimpica. Che magari è pure una bella idea, ma al momento non si saprebbe dove far svolgere le gare. Questione non di poco conto, a ben pensarci. Aggiunge la sua sul tema anche Gianfranco Colasante, direttore del sito www.sportolimpico.it.

Il Progetto Talento, chi se lo ricorda? Daniele Perboni sicuramente. A 10 anni dal suo lancio, ecco l'appello degli ex giovani che erano stati indicati come il futuro del nostro sport. Chi ce l'ha fatta? Chi è dato per disperso? Una Schindler's List che deve essere da monito(r) per le prossime dirigenze. 

Da leggere e da meditare (basta cliccare sull'immagine della copertina qui sotto).

Trekkenfild N40 2016novembre