TORNA "EXPO PER LO SPORT" QUEST'ANNO ALL'ARENA DI MILANO

expo sportExpo per lo Sport 2016 è un evento di promozione sportiva giovanile, rivolto a ragazzi dai 6 ai 14 anni, che ha visto il suo esordio nel 2015 all’interno di EXPO MILANO. La nuova edizione andrà in scena in centro a Milano, nel Parco Sempione presso l’Arena Civica di Milano, con partecipazione GRATUITA nelle giornate di sabato 15, domenica 16, lunedì 17, martedì 18 ottobre 2016.

Expo per lo Sport è organizzato dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia, con la collaborazione di Comune di Milano, CONI Lombardia e DNA Sport Consulting.  L’evento è dedicato esclusivamente ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni e si fonda sulla valorizzazione del ruolo educativo che ha lo sport. Sabato 15 e domenica 16 ottobre ingresso per tutte le famiglie e società sportive dalle 9.00 alle 19.00, mentre lunedì 17 e martedì 18 ottobre dalle ore 8.00 alle 16.00  saranno interamente dedicati alle Scuole Primarie e Secondarie di I grado.

I ragazzi potranno vivere l'esperienza di provare un ampio numero di discipline seguiti da personale qualificato della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, con il compito di accompagnarle in un percorso guidato tra le differenti attività sportive proposte.