FILIPPO TORTU E ILARIA VERDERIO ARRUOLATI NEL GS FIAMME GIALLE

filippo tortu ffggDa un paio di giorni i primatisti nazionali under 18 Filippo Tortu (Atletica Riccardi) e Ilaria Verderio (Pro Sesto Atletica) vestono la divisa del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, arruolati insieme ad altri 16 sportivi tra gli atleti Yassin Bouih, Filippo Randazzo e Lucia Prinetti Anzalapaya. I due milanesi 17enni sono stati protagonisti delle categorie giovanili di appartenenza, raggiungendo importanti traguardi e successi. Filippo Tortu (nella foto a destra con la nuova divisa) nel mese di maggio, a diciassette anni non ancora compiuti, è riuscito a riscrivere il record nazionale di 100 e 200 metri della categoria Allievi con i tempi di 10’’33 e 20’’92. Ilaria Verderio (nella foto sotto, la 2° da dx) da un paio di stagioni si è affermata come una delle migliori promesse nei 400 metri e nei 400 metri con ostacoli. La ragazza lombarda negli ultimi Campionati Mondiali Allievi di Calì (Colombia) ha sfiorato il podio nel giro di pista con barriere, giungendo quarta con il nuovo record nazionale di categoria di 57’’75.

Dopo l’espletamento delle formalità di rito, i giovani neo-arruolati hanno ricevuto il tradizionale benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Generale Giorgio Bartoletti, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza e dal Colonnello Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.

A loro va l'in bocca al lupo di tutto il Comitato Provinciale per il prosieguo di una carriera sportiva ricca di risultati e soddisfazioni.

 ffgg 620x264

 fote e foto: www.fiammegialle.org