CINISELLO BALSAMO DIVENTA "CITTA' DELLA CORSA E DEL CAMMINO"

citta del cammino

La Bandiera Azzurra arriva anche a Cinisello Balsamo (Milano). Già sede di una finale Oro dei Societari Assoluti (2016), di due finali A dei Societari Allievi (2008 e 2018) e di due Campionati Regionali Assoluti (2009 e 2017) in pista, la città che vede la presenza dell'Atletica Cinisello e della Cinisello Balsamo Atletica, ora diventa anche Città della Corsa e del Cammino, ovvero centro urbano che offra ai propri cittadini la possibilità di praticare sport all’aria aperta in aree e percorsi certificati.

Il progetto, frutto della sinergia tra l’Atletica Italiana e i Comuni, nasce da un’idea di Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia e coordinatore dell’iniziativa. La Bandiera Azzurra è uno strumento per moltiplicare i parchi urbani che permettono un’attività tanto semplice e immediata (camminare, correre, usare le palestre naturali) quanto determinante per la salute.

Ideata a fine 2017, la Bandiera Azzurra raggiungerà Cinisello Balsamo sabato 27 e domenica 28 novembre: il percorso di Parco Grubrià e Oasi di Sant’Eusebio sarà teatro della camminata della domenica (ritrovo alle ore 9:00 al centro sportivo Scirea, l’impianto con la pista di atletica) guidata dall’olimpionico di Mosca 1980 Maurizio Damilano e con la partecipazione anche di alcune associazioni sportive e di alcuni istituti scolastici di Cinisello; il sabato alle ore 10:30 è previsto invece l’incontro Ripartiamo dallo Sport nel Centro Culturale Pertini.

Bandiera Azzurra Cinisello Balsamo   

fonte: www.fidal-lombardia.it

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano