CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2021: LE AMBIZIONI DELL'ATLETICA MILANESE

logo Grosseto 2021

Soffia vento di olimpiade sui Campionati Italiani Assoluti 2021 che, da domani venerdì 25 a domenica 27 giugno, si svolgeranno sulla pista di Rovereto (Tn).

Test importantissimo per molti atleti, o ultima chance per salire sull'aereo per Tokyo. Saranno tre giorni di grandissima atletica, in palio 42 titoli italiani.

Saranno 13 le società milanesi in gara, presenti con oltre 70 atleti. Le società più rappresentate sono il CUS Pro Patria Milano e la Bracco Atletica, entrambe con oltre 20 atleti in pista.

Tante le speranze di medaglia e vittorie per atleti e atleti milanesi. In lotta per l'oro ci saranno Valdimir Aceti (Fiamme Gialle) nei 400, Sara Jemai (Esercito) nel giavellotto, Federica Palumbo (Libertas Unicusano Livorno) nell'eptathlon, le staffette dell'Atletica Riccardi Milano, CUS Pro Patria Milano e Bracco Atletica.

Pronti poi a fare il pieno di medaglie con Virginia Troiani e Giancarla Trevisan nei 400, Serena Troiani e Laura Pellicoro negli 800, Lidia Barcella nella marcia, Micol Majori nei 1500, Teresa Maria Rossi nell'alto, Pascaline Adanhoegbe nel giavellotto.

Tra gli uomini, attesi Wanderson Polanco nei 100, Frank Brice Koua nei 110 hs, il campione uscente Mario Lambrughi nei 400 hs, Leonardo Cuzzolin e Gabriele Aquaro negli 800, Edoardo Accetta nel triplo, Luigi Robert Colella nell'asta.

Streaming e TV: RaiSport+HD trasmetterà i Campionati Italiani Assoluti in diretta dalle 19 alle 21 nelle giornate di sabato e domenica, mentre per venerdì 25 giugno è in programma una sintesi di circa un’ora e mezza a partire dalle ore 20.45. Negli orari non coperti dalla Rai, le gare saranno trasmesse su www.atletica.tv

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano