CINQUE MULINI 2021: PRESENTATE LE STAR DELL'89° EDIZIONE

5 mulini passaggio

Su il sipario sull'89° Cinque Mulini di San Vittore Olona (Mi). Questa mattina, conferenza stampa online, come si conviene di questi tempi, per presentare il cross più antico (e bello) del mondo, in programma domenica 28 marzo.
Senza pubblico e senza Stadio del cross (si parte e si arriva al "vallo"), ma con la consueta presenza di grandi campioni, stranieri e italiani.
Uomini - Muktar Edris (Etiopia): doppia medaglia d’oro mondiale nei 5000 metri, tra Londra 2017 e Doha 2019, e due volte nell’albo d’oro dei vincitori alla Cinque Mulini, nel 2013 e nel 2015. Leonard Bett, keniano campione in carica, l'etiope Nibret Melak secondo al Campaccio domenica scorsa, l’ugandese Oscar Chelimo (Athletic Club 96 Alperia), il francese campione europeodei 10.000 metri Morhad Amdouni. Per l'Italia, il primatista di maratona Eyob Faniel (Fiamme Oro), Samuele Dini (Fiamme Gialle), Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe), Marouan Razine (Esercito), Sebastiano Parolini (Gruppo Alpinistico Vertovese).

Donne - Sfida tra la keniana Beatrice Chebet e l’etiope Alemitu Tariku, prima e seconda agli ultimi mondiali junior di cross. La keniana Sheila Chelangat, Francine Niyomukunzi (Atl. Castello), poi Giovanna Epis (Carabinieri), la milanese Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano), Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina, terza a Campi Bisenzio), Micol Majori (Pro Sesto Atl.) e Giovanna Selva (Sport Project Vco).

Tra gli intervenuti alla presentazione, anche il presidente Stefano Mei, che ha promesso che "da presidente della Federazione ho in mente una rinascita del cross. Sarà mio impegno garantire una progettualità in questo senso. Perché il cross ha carattere educativo, insegna a tutti". Anch'egli è atteso tra gli ospiti di domenica. Gara senza pubblico, quindi tutti davanti alla tv per la diretta RAI.
 
Le iscrizioni sono ancora aperte fino a giovedì 25 marzo. Qui il link dedicato: https://tds.sport/it/race/11988
 
Questo il programma gare aggiornato, con la conferma della diretta RAI delle gare internazionali.
  •   ore 10:45 Allieve (4200 mt)
  •   ore 11:15 Allievi (4200 mt)
  •   ore 11:45 Juniores Internazionale Maschile (8200 mt)
  •   ore 12:40 Juniores-Promesse Senior Internazionale Femminile (6200 mt)
  •   ore 13:20 89^ Cinque Mulini Senior Internazionale Maschile (10200 mt)

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano