ITALIANI DI CROSS, CONVOCAZIONI CADETTI/E E SQUADRE QUALIFICATE

morbegno 2021-pollini_sidenius-vaninetti

All'indomani del 24° Cross della Bosca di Morbegno, valido come 2° prova del Campionato di Società assoluto e come prova unica di selezione per i Campionati Italiani Cadetti/e, ecco i verdetti ufficiali che riguardano convocati e qualificati per i Campionati Italiani di corsa campestre di Campi Bisenzio (Fi) di domenica 14 marzo.
 
Già detto della superba gara delle Cadette milanesi (l'arrivo, nella foto di Davide Vaninetti), ecco che la squadra lombarda under 16 (5 atlete) vede convocate Emma Pollini (Geas Atletica), Sofia Sidenius (Atleticrals2), Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002) e Iolanda Donzuso (Milano Atletica). Rebecca Borgonovo (Geas) è la seconda riserva in caso di rinunce delle titolari.
 
Nella formazione Cadetti, due sono i convocati milanesi. Mattia De Rocchi (Atletica Muggiò), ieri secondo, e lo specialista del triathlon Federico Perrella (CUS Pro Patria Milano). Prima riserva è Alessio Luigi Turrin dell'Atletica Vignate.
 
Piuttosto bene anche l'esito delle squadre qualificate per la finale dei Campionati di Società.
Nella classifica Allievi, staccano il biglietto il CUS Pro Patria Milano e la sorpresa Euroatletica 2002. Qualificata di diritto la Nuova Atletica Astro, campione uscente dell'ultima edizione svolta, quella del 2019. Tra le Allieve, pass per l'Atletica Riccardi Milano 1946, con la Bracco Atletica qualificata di diritto.
 
Per la prova juniores femminile, primo posto e pass per la Bracco Atletica, così come per il CUS Pro Patria Milano. Al maschile, andranno a Firenze la sorpresa CBA Cinisello Balsamo e il CUS Pro Patria Milano.
 
Tra gli assoluti, qualificazione al maschile per il CUS Pro Patria Milano e il DK Runners Milano (di diritto). Al femminile, valige pronte per CBA Cinisello Balsamo, NA Fanfulla Lodigiana e Bracco Atletica.
 
 
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano