QUERCE AL MERITO 2020, APPLAUSI ANCHE PER MILANO

querce al merito

C'è spazio anche per l'atletica milanese tra i nomi che il Consiglio Federale (18 dicembre 2020) ha scelto per il conferimento delle Querce al Merito Atletico per il biennio 2019-2020.

La benemerenza della Federazione, che prevede tre livelli di merito, ha visto celebrare il ricordo di Vincenzo Leggieri, azzurro e poi storico allenatore della Pro Sesto, scomparso improvvisamente la scorsa estate. Per lui, alla memoria, la Quercia di II grado.

Querce di I livello invece per altri 4 esponenti della nostra atletica. Il presidente del Comitato provinciale Paolo Galimberti, già fondatore dell'Atletica Monza e organizzatore di eventi come il Cross del Parco e Asta in piazza.

Isolano Motta, storico fondatore e presidente del Road Runners Club Milano, autentico padre del podismo milanese e gran "divoratore" di ultra maratone.

Sergio Previtali, grande tecnico di lanci dell'Atletica Vedano, nonché Fiduciario tecnico regionale nell'ultimo quadriennio.

Mauro Resteghini, allenatore specialista di lunghe distanze, per tanti anni operativo nell'Atletica Riccardi e poi in Nuova Atletica Astro.

A tutti i premiati il ringraziamento per quanto fatto, sempre nell'interesse dell'atletica.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano