MESSAGGIO DEL PRESIDENTE GALIMBERTI: "STATE IN FORMA, TORNEREMO A CORRERE!"

Paolo Galimberti

Care atlete, atleti, allenatori e dirigenti, come state?

Non siamo abituati a farci queste domande per iscritto. Solitamente ci vediamo in pista o tra i prati, e ce lo diciamo guardandoci negli occhi, con una stretta di mano o una pacca sulle spalle.

Purtroppo dal 23 febbraio (è già passato un mese!) siamo lontani, forzatamente distanti per colpa di un nemico invisibile, insidioso e pericoloso, che purtroppo sta colpendo anche il nostro mondo, atleti e genitori. Il Covid-19 non fa distinzioni, nessuno può ritenersi al sicuro.

Per questo la raccomandazione che io e il vostro Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò vi facciamo, è quella di restare a casa al riparo da pericolosi contatti e contagi.

Avete i vostri studi e i vostri compiti, ma avete certamente del tempo da impiegare per il vostro sport preferito. Si dice che la necessità aguzzi l’ingegno, e se lo uniamo alle nuove tecnologie, il gioco è fatto.

Con grande piacere e soddisfazione (complimenti a tutti!), vedo sui social il grande impegno degli allenatori di tante società che si ingegnano in tutti i modi per restare in contatto con voi, offrendovi allenamenti speciali, esercizi “da casa” e "challenge" sportive per tenervi in forma, ma soprattutto per farvi sentire la loro vicinanza. Perché loro vi vogliono bene!

Approfittate di questa occasione, scegliete i video che più vi piacciono e state su: prima o poi torneremo a correre.

Il Comitato intanto continua a lavorare. I nostri uffici sono sempre attivi, basta telefonare o scrivere. Il Consiglio provinciale si riunisce in videoconferenza, monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione dal punto di vista sportivo. Al momento stiamo tristemente cancellando le gare del calendario già programmate, mentre pensiamo a cosa organizzare non appena ne avremo la possibilità.

Per ora conta solo uscire da questo momentaccio. Poi torneremo a sorridere e a correre, a fare quello che più ci piace. Insieme a tutti voi. Io ci credo e non vedo l’ora.

 

Il presidente PAOLO GALIMBERTI