STORICO ACCORDO FIRMATO TRA FIDAL E LE FEDERAZIONI PARALIMPICHE

diecik2018Il tempo ha dato i suoi (buoni) frutti. Dopo oltre due anni di impegno e lavori, è stato finalmente stipulato il Protocollo di Intesa tra FIDAL, FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Tramite esso, le tre Federazioni si impegnano a sviluppare sinergicamente tutte le attività volte alla crescita e alla diffusione dello sport paralimpico. Primo risultato di tale intesa è stata la creazione un Comitato Tecnico-Operativo, formato da allenatori ed esperti di attività paralimpica, contattabile tramite un indirizzo e-mail dedicato (para-atletica@fidalit) a disposizione di chiunque volesse informazioni, chiarimenti o avesse proposte o quesiti da porre.
Frutto della nuova collaborazione tra le Federazioni è inoltre la decisione della FISDIR di concedere la gratuità dell'affiliazione alle società già affiliate FIDAL fino a tutto il 2023. Entro breve sarà disponibile una sezione del sito federale dedicata all'attività paralimpica, alla quale poter accedere per rimanere sempre aggiornati sulle novità.
Protagonista di questa fruttuosa collaborazione è la Commissione Paritetica FIDAL-FISDIR-FISPES composta da due membri per ogni Federazione. Per la FIDAL i due membri individuati dal Consiglio Federale sono Mauro Zuliani (milanese) e Stefano Ciallella.