SABATO A GIUSSANO IL 1° "MEMORIAL SERGIO POZZOLI" CON I TOP RUNNER ITALIANI

giussano10kSabato 19 ottobre è in programma a Giussano (MB) il 1° Memorial Sergio Pozzoli a Giussano. A quasi due anni dalla scomparsa dell'indimenticabile allenatore e dirigente dell'Atletica Vis Nova Giussano, la società ha deciso di ricordarlo nel suo 50° di fondazione nel modo che più a lui sarebbe piaciuto, con una gara zeppa di campioni.

E così sarà sabato pomeriggio presso il Centro Sportivo "Stefano Borgonovo" (Largo Donatori di Sangue 6), casa dell'atletica giussanese che sarà teatro di partenza e arrivo della gara. Si tratta di una 10k su strada per Assoluti e Master, per la quale si sta allestendo una starting list di primo piano.

Di altissimo livello si va profilando la gara femminile. Al momento hanno confermato la presenza atlete del calibro di Elena Bellò (Fiamme Azzurre), Ilaria Fantinel (CS Esercito), Martina Merlo (Aeronautica), Christine Santi (CS Esercito), Najla Aqdeir (Bracco), Sara Galimberti (Bracco), Micol Majori (Pro Sesto), Silvia Oggioni (Pro Sesto), Chiara Spagnoli (Atl. Brescia), Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure). Quasi un campionato italiano.

La gara maschile vede capofila l'atleta di casa Riccardo Mugnosso (DK Runners), azzurrino di cross e di corsa su strada. A contendergli il successo, per ora sono in lizza Mattia Moretti (Carabinieri), Ademe Cuneo (Cento Torri Pavia), Abdellatif Elaloianni, Vasyl Matviychuk (GS Gabbi), Sebastiano Parolini (Alpinistico Vertovese), Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate).

Ci sarà da divertirsi, start gara ore 16.30. Iscrizioni online su mysdam.net. Montepremi per i primi sei classificati/e e premi per i primi 3 Allievi/e.

La gara assoluta sarà aperta da una interessante e originale staffetta mista giovanile 4x800 su strada, che prevede formazioni composte unicamente da 1 Ragazza+1 Ragazzo+1 Cadetta+1 Cadetto (frazioni in questa sequenza). Iscrizioni sul campo prima della gara (ore 15.30). Premiazione per le prime sei staffette classificate.

download gif

Locandina e Regolamento

 sergio pozzoli3

Sergio Pozzoli

DAVI.VIGA.