A SOVICO C'E' FEBBRE DI CORSA SU STRADA

sovicese 2018bDomenica 31 marzo momento spartiacque a Sovico (MB) dove è in programma la 31° Corsa Federale Sovicese, prima gara su strada del 2019. La classicissima creatura dell'Atletica Sovico (www.atlsovico.itit) chiude sì il calendario invernale, ma apre anche il circuito Corrinstrada, voluto quest'anno dal Comitato Provinciale per riunire gli appuntamenti su strada del calendario.

Solita buona risposta degli atleti per una delle gare più amate. Le iscrizioni online registrano ben 653 iscritti, con un paio di gare capaci di superare le 60 unità al via. Sono ben 30 le società milanesi presenti, a cui si uniscono anche i bergamaschi dell'Atletica Estrada.

Rivedremo su strada alcune delle sfide che più hanno appassionato le corse campestri appena concluse. Tra i Cadetti attesa lotta a tre tra Andrea Giglio (PBM Bovisio) contro la coppia novatese Federico Incontri e Mattia Uboldi. Al femminile parte favorita la monzese Nadia Paindelli (Forti e Liberi). 

Tra le Ragazze 2006 altro terzetto da seguire con attenzione quello con le milanesi Sofia Sidenius e Sarah Zaghloul, opposte all'atleta di casa Tesnim Ouali. 

Gare riservata alle categorie giovanili Esordienti (A-B-C), Ragazzi/e e Cadetti/e, con start gare in questa sequenza. Premiazioni riservate ai primi 6 classificati e premi per tutti i partecipanti. 

Primo start alle 14.30, ritrovo alle ore 14.00 in via Fiume 50 a Sovico (MB).  

Scarica qui il volantino della gara

DAVI.VIGA.