ANTICIPAZIONI E NOVITA' DEL 9° WALK&MIDDLE DISTANCE NIGHT

WMD Night 600assolutiF

Meno di un mese al via della 9° edizione del meeting Walk & Middle Distance Night, in programma a Milano nella serata di venerdì 26 aprile.

Il classico appuntamento primaverile del Centro Sportivo XXV Aprile di Milano si preannuncia quest'anno particolarmente elettrizzante, non foss'altro perché finalmente, dopo otto edizioni tra il buio e la penombra, questa volta sarà pienamente funzionante il nuovo e formidabile impianto luci

Anche il programma agonistico del meeting presenta una nuova scaletta. Si partirà con una inedita staffetta di marcia mista con una distanza totale di 2 Miglia, una novità proposta da Gianni Perricelli, ex atleta azzurro di marcia e Vincenzo Fiorillo, allenatore nazionale che sarà presentata nei prossimi giorni.

A seguire gli storici 600 metri per tutte le categorie, dai giovanissimi esordienti agli assoluti maschili e femminili. Una delle gare con maggiore partecipazione, gara che da sempre rappresenta un appuntamento da non perdere per tutti i giovani ragazzi che si allenano sulla pista del centro XXV Aprile. 

Nella parte centrale del meeting quest'anno sono previste  due frizzanti gare di mezzofondo veloce sia per uomini che donne sui 1500 metri. Un ritorno quello dei 1500 che nella prima edizione 2011 aveva subito fatto registrare con il 3:37.67 il miglior tempo nazionale italiano nel successivo quadriennio.

Il clou della serata arriverà con i 5000 metri donne e con un grande 10.000 metri maschile a cui prenderanno parte diversi atleti azzurri insieme ad alcuni forti atleti africani. Prima volta assoluta per i 10.000 mentre i 5000 femminili erano già stati inseriti nel programma del 2016.

Info e programma orario su www.wmd-night.it

(da comunicato stampa organizzatori)