<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

FESTA PER I 60 ANNI IN PIENA SALUTE DELLA PRO SESTO

prosesto 60anniversarioPoche società possono vantarsi di avere sessant'anni di vita ed essere ancora, come la Pro Sesto Atletica, tra le prime Società d’Italia, ed aver dato negli anni tanti Campioni e tante soddisfazioni a moltissimi giovani che sono cresciuti nei giusti valori dello Sport. Queste sono state le parole delle numerose personalità Sportive che hanno voluto onorare i 60 anni della Pro Sesto Atletica a cominciare dal Sindaco della città di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti con l’Assessore allo Sport Grazia Vanni, l'Assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi, grande Olimpionico, Oscar Campari Consigliere Nazionale Fidal, il Delegato provinciale del Coni Claudia Giordani e i Presidenti Regionale e Provinciale Fidal, Gianni Mauri e Paolo Galimberti. Tanti riconoscimenti al Presidente Adolfo Rotta, ma soprattutto una bella festa di Atleti di oggi e del passato, Dirigenti, Tecnici e tanti affezionati.


Si sono succeduti sul palco moltissimi "vecchi" e “nuovi” Campioni, per tutti è stato un momento di grande emozione ricordare i successi del passato e del presente.
E’ stata celebrata la prima medaglia d’oro Europea della Società vinta da CLAUDIO GJETJA (400 e 4x400) terzo frazionista della vittoriosa staffetta 4x400 dei Campionati Europei Under 20 di Grosseto. Riconoscimenti a tutti gli altri azzurrini, suoi compagni nella squadra italiana : SOFIA BONICALZA (200 e 4x100), ILARIA VERDERIO (400 e 4x400), MARCO BIGONI (110Hs), FEDERICO CESATI (400Hs) e la finalista nei 3000st agli Europei under 23 di Bydgoszcz SILVIA OGGIORNI. Senza dimenticare il Nazionale SIMONE BRUNO.


Anche quest’anno ben SEI Titoli Italiani ai Campionati J/P di Firenze e tanti finalisti a tutti i Campionati Italiani. Premiati per la miglior prestazione dell’anno Allievi i giovani emergenti: il velocista MATTIA DONOLA e la giavellottista SARA CRESPI. Il Premio Tecnico “Memorial CARLO VENINI” è andato a GIORGIO CORTELAZZO allenatore di Sofia Bonicalza, consegnato da Gabriella Buizza, moglie dello scomparso Carlo Venini guru dell’atletica italiana del passato.
Infine grande festa sul palco alle quattro squadre Femminili e Maschili dei CDS: Assoluti (finale Argento ad Agropoli) con esultanza per la squadra Maschile che, per il 2018, si è guadagnata la finale ORO vincendo la competizione, e le squadre Allieve/i entrambe a Chiari (finale Interregionale) classificatesi seconde e terze. Poi omaggio alle 11 Società collegate e ai numerosi Tecnici, che tutti i giorni si spendono sui campi per far crescere gli atleti sia dal punto di vista educativo che sportivo.

a cura della Società