CROSS PER TUTTI 2018, A CESANO 2000 ISCRITTI PER LA PRIMA GARA

Cross per tutti2016 Cesano1

Cross per Tutti edizione numero 7 pronto ai nastri di partenza. Chiuse le iscrizioni online (ma sarà possibile iscriversi anche domenica sul campo, previo largo anticipo sulla partenza), domenica mattina a Cesano Maderno sono attesi 2mila atleti. Tanti sono gli atleti (1976) di tutte le età che hanno prenotato un pettorale. Tolte le fisiologiche assenze dell'ultima ora, domenica l'11° Trofeo Città di Cesano Maderno potrebbe registrare il suo record di partecipazione come gara d'apertura, ben oltre i 1070 dell'anno scorso e i 1204 dell'edizione 2015.

Il "catino" del Centro Sportivo di via Martinelli si prepara a vivere 20 gare ad alto tasso agonistico. Ricordiamo che c'è una gara in più in programma, quella Allievi/Junior che è stata scorporata dalla prova femminile. Cresce l'attesa per la gara Assoluta-Master 35-45 maschile, con partecipanti di primo livello. Sarà infatti in gara un corposo gruppo del CUS Pro Patria Milano e del gruppo di allenamento del professor Giorgio Rondelli, tutti atleti di prim'ordine. 

La grande sfida vedrà tra i protagonisti il maratoneta valdostano René Cuneaz (2:15.32) e il milanese Dario Rognoni (2:23.01), opposti ai loro compagni in maglia CUS Pro Patria Milano come Zohair Zahir, vincitore a Cesano l'anno scorso e 2° alla Milano21 Half Marathon di novembre, Luca Leone (3.43 nei 1500), Aymen Ayachi. Con loro i compagni di allenamento Marco Losio (Atletica Rodengo Saiano), Andrea Ghia (Cus Genova) e l'ex azzurrino Luca Tocco (GP Parco Alpi Apuane), tutti con ambizioni di vittoria. Da seguire anche Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate), Luca Crespi (Pro Sesto) e Yassine Fatmi (San Vittore Olona).

Nella gara femminile l'attesa è per Najla Aqdeir (Bracco Atletica), siepista in crescita, 10° agli Assoluti 2017. Per lei un mese fa la vittoria nel primo Roccolo Cross Country. Proveranno a impensierirla le specialiste del triathlon Carlotta Missaglia e Bianca Seregni (CUS Pro Patria Milano), juniores, azzurrine in Coppa Europa. In gara anche Giada Mingiano (Riccardi), Alice Colonetti (Bracco) e Federica Maggio (Virtus Binasco).

Link elenco iscritti: https://www.mysdam.net/events/event/entrants_39297.do?sb=true

Le date del Cross per Tutti 2018:
14 gennaio - Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
21 gennaio - Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
4 febbraio - Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
18 febbraio - Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
25 febbraio - Lissone (organizza Team Brianza Lissone)