CALENDARIO ESTIVO FIDAL MILANO 2020: LE NOVITA' DELL'AUTUNNO

La lunga attesa è ormai finita. Fatti i conti e preso le misure anti-Covid, ecco arrivare anche il Calendario Provinciale Fidal Milano 2020. Pensiamo sia superfluo e inutile provare a spiegare perché arriva solo ora e riguarderà gare organizzate tra settembre e ottobre. Sappiamo tutti come è andata a partire da domenica 23 febbraio, quando è stato cancellato il cross di Cinisello Balsamo e da lì tutta la nostra stagione agonistica.

Finalmente però siamo pronti a far rientrare in pista anche le nostre categorie giovanili, ovviamente con le limitazioni del caso e qualche sostanziale differenza rispetto a quanto fatto finora. Naturalmente non si tratta di una versione definitiva, perché suscettibile di ogni eventuale aggiornamento futuro legato alla situazione sanitaria contingente.

La prima novità riguarda la distribuzione delle gare.

Si tratta di 4 appuntamenti agonistici che si svolgeranno però contemporaneamente su tre campi differenti. Ogni giornata di gare, uguali in ogni sede (ad eccezione della marcia), sarà organizzata su tre piste del territorio milanese. L’obiettivo è chiaro: suddividere atleti e accompagnatori in più posti, per evitare assembramenti che rendano impossibile lo svolgimento delle gare nel rispetto delle normative CONI in materia di Covid-19.

Da questa organizzazione derivano altre modalità di gara e pre-gara.

- Le iscrizioni saranno solo online: non saranno accettate iscrizioni sul campo.

- Dopo aver organizzato le serie e l’orario gara, il Comitato Provinciale informerà le società su quale sarà il loro campo gara. Prevalente sarà il “fattore territoriale”, quindi le società saranno invitate a partecipare alla manifestazione organizzata più vicina a loro.

- Ogni atleta potrà partecipare a una sola gara.

- Le gare non saranno open, ma riservate solo alle società del CP Fidal Milano.

Si tratta certo di restrizioni anomale e piuttosto rigide, ma sono state fatte unicamente nell’interesse degli atleti, che è quello di poter (finalmente) gareggiare nel rispetto della normativa anti-Covid.

Confidando nella comprensione di tutto il popolo dell’atletica milanese, non vediamo l’ora di vedervi sui campi gara.

Buona estate.

 download gif

  

calendario2