AL VIA IL NUOVO CORSO 2016-2017 PER ASPIRANTI SALTATORI CON L'ASTA ORGANIZZATO DA FIDAL MILANO

asta grana/fidalPer la quarta stagione torna il corso di salto con l'asta per giovani atleti, organizzato e spesato dal Comitato Provinciale Fidal Milano. Piccole modifiche per l'edizione 2016/2017. 

Sede di allenamento, sempre l'Arena di Milano, con l'attrezzatura messa a disposizione dal Comitato Provinciale. Cambia però il giorno: appuntamento il mercoledì. La prima lezione è in programma mercoledì 2 novembre 2016. Il corso avrà cadenza settimanale, si svolgerà dalle ore 17 alle 19 per un totale di 19 lezioni. Nel periodo invernale il corso sarà sospeso nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, per riprendere poi a marzo 2017. 

I frutti dell'attività cominciano a vedersi. Anna Palmulli (Atletica Monza), che prese parte al primo corso, è oggi una astista allieva da 2.70, mentre lo junior Giacomo Levi (Astro) e la promessa Luca Sartorelli (Riccardi) con il corso 2016 hanno ottenuto 3.60 e 3.50.

Le nuove leve saranno affidate nelle esperte mani di Alberto Delle Fave, allenatore della società ABC Progetto Azzurri di Milano. Delle Fave, classe 1960, è un tecnico di salto con l’asta diplomato Isef e Laureato in Scienze Motorie con il massimo dei voti. Da atleta, nei primi anni ’80, vanta due presenze nella nazionale assoluta e un bronzo ai Campionati Italiani (pb 5.20). Responsabile organizzatrice e referente del corso è Paola De Marco, membro del Consiglio di Fidal Milano. Per informazioni rivolgersi all'emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La richiesta di iscrizione al corso deve essere inviata dalle società degli atleti via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovrà essere corredata dalla seguente lettera liberatoria compilata in ogni sua parte.

[foto Grana/Fidal]