Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla IX edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona nazionale FIDAL, organizzata dall'Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e in programma il prossimo 15 marzo 2015. Da oggi ci si potrà iscrivere, oltre alle modalità già in vigore (online, fax e mail), anche nei punti vendita distribuiti tra Lombardia e Piemonte. La quota discrizione è di 15 euro e le iscrizioni chiuderanno giovedì 12 marzo o al raggiungimento di 1.500 posti disponibili. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it
La mezza maratona sarà accompagnata dalle tre gare non competitive di 5 km aperte a tutti: la Scarpa d'Oro in Rosa dedicata esclusivamente alle donne, la Stracittadina agli uomini, laScarpa d'Oro Ability riservata agli atleti con disabilità e da questanno anche dalla Scarpadoro 4 zampe, dedicata a tutti coloro che vogliono correre in compagnia del proprio cane e, al tempo stesso, aiutare il canile di Vigevano. Le iscrizioni delle tre gare non competitive apriranno lunedì 2 marzo.
Punto di forza della manifestazione sarà, come sempre, lo spettacolare percorso che dopo un passaggio nel centro storico di Vigevano, attraverso il Castello Sforzesco, la Strada Coperta e la Piazza Ducale, si svilupperà in aperta campagna e nel Parco del Ticino, su strade chiuse al traffico e paesaggi verdi; e poi i ricchi e rinomati ristori che gli atleti troveranno al traguardo e sul percorso e la risottata finale, offerta a tutti, e cucinata nel pentolone da guinnes dei primati.
Cuore nevralgico della manifestazione sarà come sempre lo Stadio Dante Merlo, sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30, location adatta a questo genere di manifestazioni perché garantisce spogliatoi, docce calde e deposito borse custodito. Confermato il servizio di pace-makers che aiuteranno i podisti a correre nei tempi desiderati.
Hanno già confermato la partecipazione alla Scarpadoro 2015 importanti sponsor come: Brooks, Banca di Credito Cooperativo di Vigevano, Dow Chemical Company, Stav, Centro Commerciale Il Ducale-IperCoop, Allianz Agenzia Vigevano Diaz, Fornaio Luca, Pasticceria Villani, Oca&Riso, Grafiche Desi ed Ethic Sport.
Collaborano alla buona riuscita della manifestazione il gruppo Escape Team, Avis Vigevano, Alpini di Vigevano, Protezione Civile e Squadra di Protezione del Territorio, i Leo Club Vigevano, il Team Tortellino, il Club del Gusto, l'Associazione Radio Amatori di Vigevano, la Croce Rossa e la Cassolo Soccorso.
I punti vendita in cui ci si potrà iscrivere da oggi sono: Cisalfa Sport Viale Industria, 255 Vigevano (Pv), PU.MA. Sport Via Torino, 27 Casorate Sempione (Va), Luciani Sport Via Vittorio Veneto, 23 Borgomanero (No) e Solo Corsa Via Libertà, 97 Bellinzago Novarese (No).
Per informazioni:
Il volantino qui
Ufficio Stampa Scarpadoro