Mancano poco più di tre mesi alla SALOMON CITY TRAIL™ , il percorso è ormai definito e la macchina organizzativa corre a pieno regime, il momento giusto per lanciare altri modi di vivere i 25 km di trail urbano.
INNOVATION RUNNING RELAY. Aperte le iscrizioni alla staffetta, una delle novità più significative di questa edizione, che vedrà team di 4 componenti dividersi il percorso della SALOMON CITY TRAIL™ MILANO correndo ognuno una frazione sullo stesso tracciato della gara in linea. La corsa diventa condivisione di un'esperienza e il traguardo obiettivo da raggiungere insieme, ciascuno facendo la propria parte. Sul sito in regolamento e il link alla pagina dell'iscrizione (innovationrunning.com), sono disponibili 300 posti squadra.
NOVITA' PER I NON TESSERATI. La crescita di interesse e di iscrizioni ha suggerito di aprire la partecipazione anche agli atleti non tesserati FIDAL (o enti affiliati), inizialmente esclusi: i runner potranno iscriversi con la formula del cartellino giornaliero valido per questa unica competizione, producendo un certificato di idoneità agonista per l'atletica leggera, compilando i moduli dedicati e versando 7 Euro oltre alla quota di iscrizione. Il regolamento completo è consultabile nella sezione del sito dedicata. (clicca qui).
MODALITA' DI ISCRIZIONE. E' possibile iscriversi alla SALOMON CITY TRAIL™ MILANO, la corsa in linea da 25 km, anche di persona e non solo online nei punti vendita convenzionati, sul sito è scaricabile l'elenco completo con indirizzi, orari e contatti. (clicca qui)
MiCo ACCOMPAGNA I RUNNER. Lungo il percorso gli atleti attraverseranno una location inusuale per una gara podistica ma fortemente rappresentativa della Milano dell’economia e degli scambi: il nuovo grande centro congressi MiCo – Milano Congressi, adiacente ai padiglioni espositivi di Fieramilanocity. Il MiCo, gestito da Fiera Milano Congressi, è uno dei più moderni e importanti centri convegnistici in Europa. Ospiterà tra l’altro, a partire da luglio, i consigli dei ministri europei previsti durante il semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea. La struttura, in grado di ospitare fino a 18mila delegati, ha potentemente rilanciato Milano come sede dei grandi congressi internazionali. I runner passeranno da qui: una tappa nella Milano del 2000 che arricchisce la SALOMON CITYTRAIL™.
SALOMON E IL CONCETTO DEL SALOMON CITYTRAIL™. Una novità per i runner. La tecnologia al servizio degli appassionati a garanzia di evoluzione e progresso sportivo. Salomon, che da 1947 ha sempre creato e proposto prodotti innovativi per valorizzare le performance degli atleti secondo una filosofia di brand concentrata su performance e design, si rivolge a tutti gli sportivi che corrono in città introducendo il nuovo concept CITYTRAIL™. Un pensiero che suggerisce di non limitarsi ai soliti percorsi e soprattutto di osare variando i terreni, cercando mete finora mai considerate. CITYTRAIL™ è l’opportunità per provare a uscire letteralmente dall’asfalto, frequentando di più i parchi e scoprendo scalinate, ponti e dislivelli inesplorati. CITYTRAIL™ è la varietà nella routine quotidiana, per assaporare nuove avventure di corsa. L’esperienza Salomon tra gli sport di montagna, unita a quella maturata nel trail running, è una garanzia di divertimento e libertà anche nelle città. Lo dimostrano le gare disputate in tutto il mondo, a Barcellona, San Francisco, Lione. Cerca il sentiero nella tua città. E a Milano, la capitale del futuro firmato Expo, anche i più esigenti resteranno sorpresi dall’esclusività del percorso inedito.
L'APP UFFICIALE SALOMON CITY TRAIL™ Disponibile sul sito (qui) l'app, disponible per IOS e Android, che aiuta a creare e gestire il proprio trail urbano, con la possibilità di esplorare la città, di fissarne i punti di interesse e quindi il percorso. On line anche un video che ne descrive le potenzialità (Video SALOMON CITY TRAIL™ app )
a cura di Cesare Monetti