Presentata la 17° Mezza Maratona del Naviglio

mezza cernuscoCernusco s/N, 15 maggio 2013 - Nella Sala Consiliare del Comune di Cernusco sul Naviglio, è stata presentata, in Conferenza Stampa  la 17° edizione della  ½ Maratona del Naviglio che prenderà il via alle ore 9,00 di domenica 26 maggio p.v. dal centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco S/N, con l’intervento del Sindaco Eugenio Comincini, l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti,  il Presidente FIDAL Lombardia Grazia Vanni,  il vice Presidente Cesare Brambilla ed il Consigliere Roberto Ambrosoni di  FIDAL Milano

L’affascinante percorso si snoda lungo l’argine del Naviglio Martesana, in un’area verde situata nelle immediate vicinanze di Milano e nella descrizione della Manifestazione da parte degli organizzatori, Atletica Cernusco e Sezione Lions di Cernusco, è stato dato ampio risalto all’obiettivo benefico di festa dello Sport e Solidarietà,  che devolve interamente gli incassi delle iscrizione ogni anno a iniziative di solidarietà e di impegno sociale.

Mentre nella edizione precedente  gli incassi sono stati destinati alla Caritas di Pioltello e Cernusco, La finalità di quest’anno consentirà di dotare  i Centri Sportivi della Martesana di Defibrillatori Cardiaci, autentici salvavita, mentre una parte dei fondi anche all’acquisto di un Ecografo Pediatrico per l’Ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio.

Altra caratteristica della corsa, che cerca di coinvolgere interamente la famiglia, sono i due percorsi alternativi non competitivi di 8Km e 3Km, quest’ ultimo dedicato esclusivamente ai bambini che vengono accompagnati per tutto il percorso da Istruttori dell’Atletica Cernusco. L’anno scorso sono stati coinvolti circa 500 bambini e ragazzi  delle scuole elementari e medie sul territorio della Martesana.

Nella scorsa edizione si è raggiunta la partecipazione di circa 3000 tra atleti, adulti e bambini. Grande interesse ha anche la gara competitiva che ogni anno vede la partecipazione di grandi atleti specialisti, l’edizione 2012  ha visto la vittoria nella gara maschile del marocchino MOKRAJI LAHCEN dell’Atl.Carate Brianza in 1h 08’50’’ed in quella femminile di PAOLA TESTA Camelot in 1h 23’48’.

Per iscrizioni, regolamento e foto   www.maratonadelnaviglio.it 

Ufficio stampa ½ Maratona del Naviglio