SALOMON RUNNING MILANO, PRONTO IL PROGRAMMA GARE DI DOMENICA 26 SETTEMBRE

salomon running

Vacanze finite, le città tornano a riempirsi ed i runner tornano ad affollare le domeniche di corsa. Da ormai undici anni è la Salomon Running Milano la manifestazione che segna il ritorno alle competizioni a Milano dopo l’estate. Sono in genere oltre 4.000 i runner che confermano la propria fiducia alla Salomon Running Milano, quest’anno in programma domenica 26 settembre.

I PERCORSI – Tante novità, a cominciare dalle distanze: un ventaglio di quattro possibilità per permettere a tutti di partecipare, in base al proprio grado di allenamento: PwC Top Cup 21 kmCityLife Fast Cup 15 km, CityLife Smart Cup 9.9 km e Monzino Run 5 km, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

Ad eccezione della PwC Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e la presentazione di un certificato medico agonistico.

PWC TOP CUP 21 km – Quest’anno la distanza della gara principale dell’evento sale dai 18km dell’anno passato a 21km. In pratica una mezza maratona competitiva, impreziosita, come sempre, da passaggi affascinanti e che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale di Trail.

Da diversi anni una delle caratteristiche principali dell’evento è il dover affrontare decine di piani e centinaia di scalini delle magnifiche torri di CityLife. Quest’anno i partecipanti della PwC Top Cup 21 km affronteranno la Torre PwC, la torre “curva” che caratterizza il profilo del Parco CityLife di Milano: è alta 31 piani per 175 m di altezza.

Gli atleti “scaleranno” 18 piani della Torre PwC partendo dal livello -3 per raggiungere il 15° piano. Nel complesso tra discesa e salita sfideranno e affronteranno 800 gradini, per una elevazione di 67 m D+ durante la salita e 60 m in discesa, in quanto il rientro sul percorso avverrà al piano zero.

Partenza e arrivo saranno per la prima volta all’interno del Parco CityLife, precisamente in via Demetrio Stratos. Si andrà subito verso il Centro Congressi Mi.Co., il Portello e piazza Gino Valle, il Parco Industria Alfa Romeo, il Campo XXV Aprile, la ‘Montagnetta di San Siro’.

PARTECIPAZIONE – Le iscrizioni sono aperte sul sito CLICCA QUI. Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.

Per iscriversi ai prossimi allenamenti registrarsi seguendo il link: https://www.runningmilano.info/parks-edition/

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano