Domenica 1 marzo il Parco di Monza e il suo Centro Federale della Corsa Campestre ospiteranno "La Giornata del Cross" ovvero il Campionato Regionale 2015 di Corsa Campestre. Il tradizionale Cross del Parco organizzato dall'Atletica Monza anche per quest'anno sarà la sede della massima rassegna lombarda di corsa campestre, preludio della finale nazionale in programma il 14 e 15 marzo a Fiuggi.
Sul tracciato del percorso permanente, su cui si è preparata anche la nazionale che ha partecipato agli scorsi Campionati Europei, le maglie di Campione Regionale saranno assegnate a tutte le categorie dai Ragazzi agli Assoluti. Spazio però anche ai Master che, pur senza titolo in palio, apriranno la mattinata di gare (16 in tutto) alle 9.30 (4 km per i SM50 e oltre, 6 km per gli SM fino a 45 e 3 km per tutte le SF). Nessun titolo da assegnare anche per gli Esordienti A, B e C che avranno comunque la possibilità di confrontarsi su un percorso prestigioso come quello di Monza.
Diverse le modalità di iscrizione: online tramite sistema Sigma per le gare del Campionato Regionale, tramite OTC per i Master mentre per gli Esordienti iscrizioni con cartellino direttamente sul campo.
Sabato 28 febbraio ci sarà un grande preludio alle gare della domenica con il Campionato Regionale di Staffetta di Cross. Ritrovo ore 14.30 - Conferma iscrizioni Ore 14.45 - Inizio gare 15.30. Le iscrizioni con procedura on-line su Sigma entro le ore 22.00 di giovedì 26 febbraio.
Le staffette dovranno essere composte:
1 ALLIEVO F/M
1 JUNIORES / ALLIEVO F/M
1 PROMESSE / JUNIORES F/M
1 SENIORES / PROMESSE / JUNIORES F/M
La distanza che ogni frazionista dovrà compiere è: ALLIEVI km. 2 - JUNIORES / ALLIEVO km. 2 - PROMESSE / JUNIORES km. 3 - SENIORES / PROMESSE / JUNIORES km. 3
Scarica qui il volantino del programma gare