ATHLETIC ELITE, GO FAST OR GO HOME: L'ATLETICA TORNA IN PIAZZA

athletic_elite2ATTENZIONE: L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO A MARTEDI 5 MAGGIO

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato relativo a una nuova iniziativa di Athletic Elite, sempre in prima fila nel portare l'atletica in mezzo alla gente 


Athletic Elite è orgogliosa di invitarvi a Go Fast or Go Home”, un nuovo ed entusiasmante evento pensato per gli sprinters e i mezzofondisti che si svolgerà giovedì 30 aprile a Milano in Piazza Città di Lombardia dalle 17 alle 22. 

Go Fast or Go Home è da sempre il nostro grido di battaglia, un motivational che racchiude in sè il valore del confronto tra gli atleti ma soprattutto con se stessi: una sfida avvincente che vuole evidenziare ancora una volta come la Lombardia e soprattutto Milano ha bisogno di strutture moderne ed idee innovative per rilanciare l'Atletica. 

La piazza coperta più grande d'Europa verrà allestita con una configurazione tipicamente "indoor" (che manca a Milano da 30 anni) con un anello di 200 metri transennato in cui si svolgerà la Middle Distance Race, gara ad eliminazione sui 10 giri singoli divisi da un recupero di 1’ sul posto in cui ad ogni giro l’ultimo arrivato verrà eliminato. Ogni serie sarà composta da 12 atleti, nell’ultimo giro si sfideranno quindi 3 atleti per determinare il podio. Sono previste 4 serie: 2 “Pro” (maschile e femminile) con tesserati Fidal e 2 “community” con runners appartenenti alla community di Nike Milano.

All’interno dell’anello verrà stesa una pista di due corsie da 50 metri in Sportflex in cui si svolgerà la Speed Race. Dalle 17 alle 18 si effettuerà un round di qualificazione a tempo  in cui 44 uomini e 44 donne preiscritte correranno la distanza dei 30 metri dai blocchi, i migliori due tempi per sesso accederanno ai quarti di finale dove, mediante sorteggio, verranno accoppiati con 6 atleti/e preselezionati/e.

A seguire ci saranno sfide ad eliminazione diretta: quarti di finale, semifinale e finale 1°-2° posto e finale 3° posto. 

Lo spettacolo è assicurato e molti atleti hanno già confermato la loro partecipazione, attendiamo la chiusura delle iscrizioni prevista per lunedì sera alle 20.00 per diramare l'orario definitivo e la starting list ufficiale che vedrà una selezione in base ai tempi d'iscrizione con a disposizione 50 posti per la Speed Race  e 12 posti per la Middle Distance Race per ogni categoria. 

Per chi volesse iscriversi il link è il seguente: https://www.nike.com/events-registration/event?id=12176