E' una Pasqua funesta, questa, per l'atletica milanese e italiana tutta. Oggi 5 aprile, si è spento Renato Tammaro (89 anni, nella foto a destra in compagnia di Yelena Isinbayeva), inestimabile protagonista del nostro sport. Fondatore e presidente di sempre dell'Atletica Riccardi (dal 1946), Tammaro ci ha lasciato dopo una lunga malattia che lo aveva fiaccato nel corpo ma non nello spirito: ancora vive negli occhi di tutti sono le sue ultime immagini di gioia riferite allo scorso settembre, mentre alza la coppa dopo la conquista del quarto scudetto di società.
Tutto il Comitato provinciale Fidal Milano, con la presidente Sabrina Fraccaroli, il fiduciario tecnico Piero Perego e i consiglieri, si uniscono al lutto della famiglia Tammaro e del mondo dell'atletica. Tammaro per anni è stato l'organizzatore della Pasqua dell'Atleta, meeting di primavera corso all'Arena Civica di Milano, che è stato a lungo un punto di riferimento dell'atletica italiana e internazionale. La sua scomparsa nel giorno della Santa Pasqua segna una coincidenza alquanto singolare.
Buona atletica presidentissimo, anche oggi e per sempre.
Aggiornamento del 6/4/2015: In attesa di poter comunicare il giorno e l’ora del funerale si informa che la camera ardente è al Trivulzio con ingresso da via Bezzi, 12 aperta dalle 8-12 e 13,30 - 16