PREMIAZIONI FIDAL MILANO 2016: MARSIGLIANI, BERTOCCHI, CALEGARI E CAIANI SONO GLI ATLETI WEB

premiazione2016

Un Galà coi fiocchi ha chiuso l'ultimo mandato della presidente Sabrina Fraccaroli. La tradizionale Premiazione di fine stagione, sabato 19 novembre a Carugate, si è trasformato in un grande saluto conlusivo di ringraziamento per tutti i protagonisti di questi 12 anni di atletica milanese. Atleti, giudici (Teresa Federico Francesco Lamparelli), allenatori tutti sono saliti sul palco del super tecnologico auditorium della locale BCC.

Sugli schermi della sala sono passate le immagini dei protagonisti di questa stagione 2016, Insieme agli ultimi saluti della presidente Fraccaroli e del giudice Ivan Ruffini, anche quello del presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri, che ha festeggiato sul palco il suo compleanno. In sala anche il vicepresidente regionle Gaetano Erba e i consiglieri Luca Barzaghi e Gianfranco Lucchi. Per il Comune ospitante c'era il sindaco Luca Maggioni e l'assessore allo Sport Andrea Maggioni, insieme al vicepresidente della BCC di Carugate Giovanni Maggioni.

Molto applaudita la novità dei super ospiti in veste di conduttori. Filippo TortuMario LambrughiMario ScapiniValentina TraplettiIlaria Verderio Sydney Giampietro si sono alternati al microfono presentando gli atleti premiati e intervistandoli. Alla fine, bagno di folla a suon di selfie e autografi per tutti. 

Sono stati 110 gli atleti premiati, 41 della categoria Ragazzi/e e 69 della categoria Cadetti/e, in rappresentanza di 35 società. Il CUS Pro Patria Milano la formazione più presente, con 9 atleti sul palco. Tra questi, anche Andrea Sambruna (Atletica Cinisello) e di Laura Pirovano (Atletica Monza), Campioni Italiani Cadetti rispettivamente dei 1000 metri e del salto con l’asta, e gli altri medagliati dei tricolori under 16 di Cles: gli argenti Gabriele Gamba (Atletica Riccardi) nella marcia, Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) nei 1000 metri e Alessia Masiero (Atletica Cassano) nel lancio del peso; i bronzi Lorenzo Merlo (5 Cerchi Seregno) nel lancio del peso, Lorenzo Bertocchi (Atletica Punto It) nel giavellotto, Alessia Tinelli (US Sangiorgese) nel lancio del disco, Mirea Nebuloni (Atletica Punto It) nel pentathlon. Assente invece Ester Campoleoni (Fanfulla Lodigiana), terza nei 1200 siepi. Grande tripudio nella premiazione del Gran Premio Fidal Milano (sei società per categoria), con la Polisportiva Carugate prima in tutte e 4 le categorie, come l'anno scorso.

In chiusura il concorso Atleta Web 2016. Dopo 7583 voti espressi via internet, i vincitori di quest'anno sono stati Margherita Calegari e Andrea Caiani, entrambi dell'Athletic Club Villasanta, per la categoria Ragazzi/e, Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) e Lorenzo Bertocchi (Atletica Punto It) tra i Cadetti/e. 

 

La fotogallery della Premiazione, realizzata da Daniele Villa, è disponibilie sulla nostra pagina Facebook al LINKhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.725461610936104.1073741885.188791837936420&type=1&l=a2b905a7f2

e al LINK: https://goo.gl/photos/42HBzmKm7swhSU148

DAVI.VIGA.