PREMIAZIONI FIDAL MILANO 2015: OLTRE CENTO ATLETI IN COMPAGNIA DI MATTIA MORETTI

invito Gala2015Sabato 21 novembre il Comitato Provinciale Fidal Milano festeggerà i suoi atleti nel corso del Galà di Premiazione della stagione 2015. All’interno del Palabadminton di Milano (via Cimabue 1) i migliori atleti delle categorie Ragazzi/e (2002/2003) e Cadetti/e (2000/2001) saranno premiati per i risultati ottenuti nella appena conclusa stagione su pista, ricca di successi individuali e di squadra per i colori milanesi.

Tra i 113 atleti da festeggiare (40 Rag. e 73 Cad.) spiccano i nomi di Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago) e di Laura Pellicoro (Pol. Besanese), Campioni Italiani Cadetti rispettivamente dei 2000 metri e dei 1000 metri, insieme a quelli degli altri medagliati della rassegna tricolore under 16 di Sulmona: Edoardo Scotti (Fanfulla Lodigiana), Isabella Ragusa (Atl. Bresso), Sara Crespi (US Sangiorgese), Marcello Gallimberti (Pol. Bienate Magnago) e Sofia Wieland (CUS Pro Patria Milano). Ospite d’onore sarà il mezzofondista brianzolo Mattia Moretti (CS Carabinieri, nella foto sotto), anch’egli Campione Italiano Cadetto nel 2007. Nella categoria più giovane si sono distinte a livello nazionale Cecilia Sportoletti (5 Cerchi Seregno), la migliore nel salto in alto con 1.61, e Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò) la numero due nei 1000 metri (3:01.70). Per quanto riguarda i "recidivi" dei premi, Giulio Palummieri è stato il miglior milanese in ben tre specialità (1000 metri, 2000 e 1200 siepi), mentre Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano) risulta presente in ben 4 classifiche, al primo posto nei 300 e 300 hs.

A livello di squadra la formazione di Fidal Milano, guidata dal fiduciario tecnico Piero Perego, ha confermato la leadership regionale conquistando il Trofeo delle Province Ragazzi/e, il Trofeo dei Laghi Cadetti/e e il Trofeo delle Province di Prove Multiple Cadetti/e. Il dominio dell’atletica milanese è stato confermato dalle vittorie nei Campionati di Società Cadetti/e della Polisportiva Bienate Magnago e della Scuola Sportiva Atletica Punto It.

Premi anche per i due allenatori dell’anno, Lorenzo Di Fino (Pol. Carugate) e Maria Grazia Sala (Vis Nova Giussano), e ai giudici Cristina Marongiu e Giampaolo Barrichella. Per le società si premieranno le prime sei classificate del Gran Premio Fidal Milano, quest’anno dominato  dalla Polisportiva Carugate, vincitrice di tutte e quattro le categorie. L’ultima premiazione in programma è quella del concorso Atleta Web Fidal Milano 2015, con i 4 vincitori di categoria scelti dal popolo della rete. Saranno presenti la presidente di Fidal Milano Sabrina Fraccaroli e la presidente del Comitato Regionale Grazia Maria Vanni.

Per tutti invece la possibilità di vincere uno dei numerosi libri messi in palio da Fidal Milano e provenienti dalla biblioteca sportiva del Comitato Provinciale. Appuntamento alle ore 16.00 presso il Palabadminton di Milano (via Cimabue 24, fermata M1 QT8), di fianco al Campo XXV Aprile.

mattia moretti2

Mattia Moretti - foto Fidal Milano