MILANO, ECCO LE "FURIE ROSSE" PER IL TROFEO DELLE PROVINCE DI PETTINENGO

La squadra milanese è pronta per affrontare e dare l'assalto al suo terzo Trofeo delle Province Italiane su strada, manifestazione giunta alla 12° edizione, riservata alle categorie Rag/Cad/All m/f in programma domenica 13 ottobre 2019 a Pettinengo (Biella). L'evento si svolge all'interno del programma gare del 49° Giro Podistico Internazionale di Pettinengo. Le "furie rosse" di Fidal Milano arrivano da due successi su due partecipazioni, ottenute nel 2018 (550 pt - foto sotto) e nel 2017 (547 pt).

FORMAZIONE FIDAL MILANO

download gif

Gli atleti già in possesso della divisa FIDAL Milano sono invitati a portarla con sé.

Gli ampi margini di vantaggio sempre registrati sulle formazioni avversarie non sono però mai stati accompagnati da un consistente numero di vittorie individuali. Fin qui, solo due i successi, uno per ciascuna edizione e sempre nella categoria Allievi: Luca Alfieri (PBM Bovisio) nel 2017 e Mequanint Navoni (Atl. Monza) nel 2018. La forza di Milano è nell'alto valore complessivo del gruppo.

Certo non aiuta il percorso anomalo della gara, che si svolge in gran parte in salita. Pochi attimi di respiro per Ragazzi e Cadetti m/f, che partono dalla parte bassa del paese per raggiungere il traguardo posto alla sommità del percorso. Va un po' meglio agli under 18, che percorrono l'intero giro di gara con i suoi caratteristici saliscendi. Si tratterà comunque di una nuova esperienza agonistica da affrontare con curiosità e determinazione.

DAVI.VIGA.