GAZZETTA MARATHONE: LA (BUONA) CORSA AI TEMPI DEL COVID

gazzetta marathone

MarathOne è una grande corsa collettiva. Un’azione di massa a cui tutti possono partecipare correndo, ma anche solo camminando, per ridurre le distanze fisiche e sociali e celebrare la ripartenza dell’Italia attraverso lo sport come pura attività fisica. Una sfida da vincere insieme.

Si correrà nell'arco di 24 ore, dalle ore 20:00 di sabato 4 luglio alle ore 20:00 di domenica 5 luglio nelle strade, le piste, i parchi e perfino le case d'Italia: nessun assembramento, ogni partecipante correrà o camminerà fisicamente da solo dovunque si trovi ma virtualmente connesso a tutti gli altri in una grande sfida benefica da vincere insieme, ognuno secondo le proprie forze e capacità, per uno o cento chilometri.

Milioni di passi, un unico cuore: Gazzetta MarathOne è una sfida di solidarietà e, come recita la call to action “Partecipa e dona”, non è prevista una quota di iscrizione ma una donazione obbligatoria, da un minimo di 5 euro, a una charity scelta tra quelle che hanno aderito all'evento.

Per partecipare basta collegarsi a www.gazzettaMarathOne.it, fare la propria donazione e scaricare la app Never Alone di Endu che, durante le due giornate dell’evento, permetterà di sommare il proprio percorso a quello di tutti gli altri. Un contatore presente sul sito www.gazzettaMarathOne.it  aggiornerà in tempo reale i chilometri complessivi percorsi dai partecipanti e le donazioni effettuate.

fonte: comunicato stampa RCS Active Team-Rcs Sport

 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano