LA 2° CORRIBICOCCA A RICCARDO TAMASSIA E GIOVANNA EPIS

Si è tenuta domenica 20 ottobre 2019 la seconda edizione della "CorriBicocca", la gara podistica promossa dall'Università degli Studi di Milano – Bicocca e dal CUS Milano .
Nata nel 2018 per festeggiare la ricorrenza dei vent'anni dalla nascita dell'ateneo nordmilanese, quest'anno la CorriBicocca ha raggiunto la quota di 2.500 partecipanti, tra studenti, dipendenti e appassionati.
Il rinnovato Bicocca Stadium è stato il cuore pulsante dell'edizione 2019. Inaugurato il 21 settembre dall’Università degli Studi Bicocca insieme al CUS Milano, è stato il punto di partenza e d'arrivo della corsa. Germano Lanzoni, volto noto del Milanese Imbruttito e speaker dell’AC Milan, insieme al presidente del CUS Millano Alessandro Castelli, e alla rettrice dell'ateneo Giovanna Iannantuoni, hanno premiato i vincitori della CorriBicocca.
Il vincitore della 10 km competitiva maschile è stato il modenese Riccardo Tamassia (Trevisatletica), mentre la gara femminile è andata all'azzurra di maratona Giovanna Epis (Carabinieri), reduce dai Mondiali di Doha.

I podi completi:

1. Riccardo Tamassia 30:43 - 1. Giovanna Epis 33:16
2. Samuele Medolago 30:55 - 2. Sarah Giomi 36:05
3. Valerio Patanè 31:10         - 3. Giulia Sommi 40:00

Per quanto riguarda la corsa a squadre, il team della Scuola di Scienze dell'Università Bicocca si è aggiudicato la Coppa Unimib, prestigioso riconoscimento conferito al dipartimento che ha portato il maggior numero di iscritti ai nastri di partenza.

CORRIBICOCCA2019 partenza 

fonte: Comunicato Organizzatori