CorriMilano2015: a Cusano vincono Giuseppe Molteni e Claudia Gelsomino. Cuneaz e la Desco a segno nella 1° Garmin ForeRUNner di Monza

corrimilano logoDue gare ravvicinate per lo scorso week end di gare su strada. Sabato 30 maggio a Cusano Milanino il circuito Corrimilano ha registrato la sua quinta tappa con la 20° Milanino sotto le Stelle, una classica del calendario milanese organizzata dall'Atletica Cinisello.

Alla fine dei quasi 10 km del percorso (3 giri di lunghezza crescente) il primo sul traguardo è stato Giuseppe Molteni (Atl Lecco-Colombo Costruzioni) che in 31’14” ha regolato senza affanni Simone Pessina (S.Rocchino, 32’04”) e Alessandro Claut (Riccardi, 32’16”). Per Molteni si tratta della seconda vittoria nel circuito dopo la gara di Seveso. Al femminile la Campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino (Palzola, 35’35”) ha avuto ben poco da fare per superare Lorena Lago (Road Runners) e Vittoria Dimitru (Atl. Lambro), lasciate a 4 minuti di distacco e divise tra loro da due soli secondi all’arrivo.Il report finale dice di 521 atleti al traguardo.

Risultati completi sul sito OTC Como.

Galleria fotografica a cura di Roberto Mandelli sul sito Podisti.net 

Prossima gara del Corrimilano La 10 km del Parco Nord di domenica 21 giugno a Cinisello Balsamo


forerunner10kDomenica mattina, 31 maggio, all'interno del Parco di Monza si è corsa la 1° edizione della 10k Garmin ForeRUNner, organizzata i collaborazione con l'Atletica Monza. Due giorni di eventi e appuntamenti per il mondo runner, poi domenica però tutti in pista (anzi in strada, nel parco) a far le cose sul serio. Chi le ha fatte meglio di tutti è stato Renè Cuneaz (CusPro Patria Milano), il valdostano del gruppo di Giorgio Rondelli già argento agli Italiani di maratona, che in 30:24 ha coperto i 10 km del percorso, 13 secondi meglio dell'atleta di casa Mohammed Morchid (Atletica Monza). Ha chiuso il podio l'atleta più prestigioso del lotto dei partenti, il serbo brianzolo Goran Nava (Cus Pro Patria Milano), olimpionico di Pechino nei 1500, che ha fermato il cronometro a 30:49. Al femminile altro grosso nome sul gradino più alto, con la campionessa di corsa in montagna Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina) che ha chiuso senza rivali in 35:05. Dietro di lei, staccata di 1:44, Francesca Durante (NA Fanfulla Lodigiana), poi l'altra atleta di casa Chiara Rossi (Atletica Monza) in 37:05. Tabellino finale, 327 atleti all'arrivo.

Risultati completi sul sito di TDS-Live